88 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mondiale per Club 2017: squadre, date e dove vederlo in tv

La quattordicesima edizione del torneo organizzato dalla FIFA sarà trasmessa da Fox Sport in HD dal 6 dicembre fino alla finale in programma sabato 16 dicembre alle 18:00. Il Real Madrid, prima squadra europea a partecipare per due volte consecutive al Mondiale per Club, proverà a bissare il trionfo dello scorso anno.
A cura di Vito Lamorte
88 CONDIVISIONI

Il Mondiale per Club 2017 è alla sua quattordicesima edizione e si tratta del torneo organizzato dalla FIFA per i club che hanno trionfato nelle rispettive federazioni. Ad Abu Dhabi per l'Europa sarà protagonista il Real Madrid, che detiene il trofeo e proverà a difenderlo dall'assalto delle altre competitor.

Tutta la manifestazione sarà in esclusiva su Fox Sports che trasmetterà gli 8 match in HD a partire dal 6 dicembre e fino alla finale, che è in programma sabato 16 dicembre alle 18.00.

Immagine

Il Real Madrid prova la doppietta

I blancos, dopo aver vinto Liga, Champions League, Supercoppa Europea e Supercoppa spagnola, proveranno a vincere il loro quinto titolo del 2017 e faranno il loro esordio il 13 dicembre nella semifinale che si giocherà allo stadio Sheikh Zayed di Abu Dhabi. Il Real Madrid diventerà la prima squadra europea a partecipare per due volte consecutive al Mondiale per Club e la prima detentrice del trofeo a partecipare all'edizione successiva: Zidane & co. vogliono bissare il trionfo di un anno fa contro il Kashima Antlers.

Le squadre partecipanti

Il trofeo sarà conteso tra il Real Madrid, vincitore della Uefa Champions League; la vincitrice della Copa Libertadores (finale tra Gremio e Lanus), il Pachuca, vincitrice della Champions League del Centro-Nord America; il Wyhad Casablanca, vincitore della Champions League Africana; la vincitrice della Champions League asiatica (finale tra l’Al-Hilal e l’Urawa Red Diamonds), l’Auckland City, vincitrice della Champions League oceanica; e l’Al-Jazira, la squadra vincitrice dell’ultimo campionato nazionale della nazione ospitante.

Calendario

6 dicembre, ore 19:00 Al Jazira – Auckland City
9 dicembre, ore 15:00 Pachuca – W. Casablanca (Vincente 1)
9 dicembre, ore 18:30 Al Jazira/Auckland City – campione d'Asia (Vincente 2)
12 dicembre, ore 16:00 Finale 5° posto
12 dicembre, ore 19:00 Squadra Vincente Libertadores – (Vincente 1)
13 dicembre, ore 19:00 Real Madrid – (Vincente 2)
16 dicembre, ore 16:00 Finale 3° posto
16 dicembre, ore 19:00 Finalissima

Foroni: Dicembre spettacolare per gli appassionati

Marco Foroni, direttore di Fox Sports, ha parlato del dicembre che potranno gustarsi davanti alla tv gli appassionati di calcio:

Sarà un dicembre spettacolare per gli appassionati di Fox Sports dove quest’anno il Natale arriverà in anticipo. Prima il Mondiale per Club e poi il ‘Clasico’ tra Real Madrid e Barcellona del 23 dicembre regaleranno agli abbonati di Fox Sports il meglio del calcio mondiale con un’offerta ancora più unica nel panorama calcistico internazionale.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views