6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mondiale per Club 2017, sorteggio tranquillo per il Real Madrid: finale prenotata

Il Mondiale per Club 2017 vedrà il Real Madrid entrare in scena nella prima semifinale, quando affronterà una squadra tra Al Jazira, Auclkland e quella campione d’Africa. Mancano ancora tre squadre per completare il tabellone: i campioni della CAF, si conosceranno il 5 novembre; quelli d’Asia, il 25 novembre; e quelli del Sudamerica, il 27 novembre.
A cura di Vito Lamorte
6 CONDIVISIONI

Il Real Madrid è pronto per il suo assalto al tetto del mondo. Dopo aver conquistato l'Europa per due stagioni di fila, i Blancos tentano l'assalto al scettro intercontinentale e ad Abu Dhabi si giocheranno il Mondiale per Club 2017.

Stamane si è tenuto il sorteggio degli incroci del prossimo torneo in programma negli Emirati Arabi dal 6 al 16 dicembre e il Real, campione in carica, proverà a difendere il titolo conquistato un anno fa contro il Kashima Antlers per 4-2 grazie ad una tripletta di Cristiano Ronaldo. 

Immagine

Il sorteggio

La squadra di Zinedine Zidane giocherà il primo incontro il 13 dicembre, valido per la prima semifinale, con la vincente dello scontro tra i campioni d'Asia e chi si aggiudicherà il turno preliminare tra Al Jazira ed Auckland City. Il Pachuca, campione CONCACAF, affronterà la squadra campione d'Africa e, chi avrà la meglio tra queste due formazioni, giocherà in semifinale contro vincitori della Copa Libertadores.

Chi manca all'appello

All'appuntamento mancano ancora tre squadre: i campioni d'Africa si conosceranno il 5 novembre, quelli d'Asia il 25 novembre e quelli del Sudamerica il 27 novembre. Per quanto riguarda la CAF Champions League 2017 sono in ballo Etoile du Sahel, Al-Ahly, USM Alger e Wydad Casablanca mentre si attendono i nomi delle finaliste della Copa Libertadores 2017 tra Lanus, Barcelona Guayaquil, Gremio e River Plate. In Asia si giocano la vittoria della massima competizione continentale l'Al-Hilal, il Persepolis, Shanghai SIPG e Urawa Red Diamonds.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views