Mondiale per Club 2010, video Mazembe-Internacional 2-0: brasiliani eliminati, africani in finale
Altra sopresa, altra big eliminata. E questa volta è una big di primo piano perchè si tratta dei brasiliani dell'internacional de Porto Alegre, vincitori della Copa Libertadores e antagonisti numero uno per la finalissima del prossimo 18 dicembre. Dove, invece, giocherà la squadra congolese del Mazembe, outsider capace di conquistarsi un posto al sole nella kermesse iridata per club.
Comunque, andrà per i Campioni d'Africa sarà almeno un secondo posto mondiale, fatto mai accaduto ad una equipe del Continente nero. A decidere il destino del club africano sono stati i due gol rifilati all'Internacional che già si vedeva in finale con l'Inter che scenderà in campo domani nella seconda semifinale.
Dopo l'eliminazione dei padron idi casa dell'Al Wahda e dopo, soprattutto, quella dei sudamericani, ora per l'Inter c'è una strada completamente in discesa anche se non dovrà commettere alcun errore contro i sudcoreani del Seongnam che si giocheranno l'occasione della vita e utilizzeranno la velocità e il loro dinamismo per mettere in difficoltà i Campioni d'Europa quasi al completo ma con molti titolari che non giocano da mesi.
Proprio la tenuta atletica e l'agonismo, al di là della qualità tecnica, sarà il pericolo aggiunto per i giocatori di Benitez che ha una chance unica e irripetibile per poter ridare all'Inter il lustro di qualche mese fa e salvare – forse – la propria panchina.