5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Monaco, ufficiale: addio a Claude Makélélé dopo soli sei mesi

L’ex-centrocampista di Real Madrid, Chelsea e Paris Saint-Germain lascia la squadra monegasca “di comune accordo con la società”, si legge nel comunicato stampa del club.
A cura di Giuseppe Cozzolino
5 CONDIVISIONI
Immagine

Fine dell'avventura nella dirigenza del Monaco per Claude Makélélé: l'ex-centrocampista di Real Madrid, Chelsea e Paris Saint-Germain lascia dunque la direzione sportiva dei monegaschi dopo appena sei mesi dal suo inizio. A darne notizia la stessa squadra del Principato, attraverso un comunicato stampa diffuso in serata e che ha dato la parola fine alla sua avventura nei quadri dirigenziali del club francese.

Il possibile addio del francese, comunque, era già nell'aria quando era apparso chiaro che non ci fossero più le condizioni per continuare. "Claude ha portato la sua esperienza all'interno della società, ma non c'è stato modo di trovare per lui una posizione ideale all'interno della struttura dirigenziale che gli permettesse di esercitare le sue funzioni", ha spiegato Vadim Vasilyev, vice-presidente del Monaco. La squadra monegasca ha concluso la stagione senza trofei ed al terzo posto in Ligue 1, che vuol dire partecipare ai prossimi playoff di Champions League, con tutti i rischi che questo comporta.

Ma soprattutto, Makélélé lascia per i continui contrasti con il tecnico Leonardo Jardim. Ma i media francesi sono stati impietosi: "Maxifoot" ad esempio ha sottolineato come il suo arrivo abbia creato tali attriti all'interno della squadra da causare una stagione da vero e proprio flop, rendendo inevitabile il suo allontanamento a fine stagione. Nel corso dell'anno si era pensato addirittura che Makélélé potesse prendere il posto proprio di Jardim come allenatore vero e proprio della squadra: ipotesi tramontata velocemente, nonostante le passate esperienze come assistente al Paris Saint-Germain tra il 2011 ed il 2014 e come allenatore del Bastia, quest'ultima terminata dopo pochi mesi e con la squadra ultima in classifica.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views