25 Maggio 2017
17:32

Monaco, Tielemans “libera” Fabinho: la Juve pronta a fiondarsi sul brasiliano

Con l’arrivo del belga nel Principato, torna di moda il nome del centrocampista brasiliano: già seguito dai bianconeri e da altri club italiani. Per strapparlo dal club monegasco, serviranno però almeno 40 milioni di euro.
A cura di Alberto Pucci

Conclusa con un trionfo la Ligue 1, il Monaco di Leonardo Jardim prova a rinforzarsi in questa sessione estiva di mercato. In attesa di conoscere il futuro dello stesso tecnico e di alcuni giocatori della sua rosa, il club monegasco ha già piazzato un colpo importante: l'acquisto del belga Youri Tielemans, per una cifra vicina ai 23 milioni di euro. L'arrivo dell'ex gioiello dell'Anderlecht, rischia però di creare un effetto domino sulla rosa dei campioni di Francia. Tra i giocatori che potrebbero lasciare la Costa Azzurra, ci sarebbe anche un vecchio pallino della Juventus: Fabinho. Il giocatore brasiliano, a lungo inseguito anche dall'Inter e da club come Manchester City e Atletico Madrid, potrebbe infatti decidere di lasciare la Francia dopo la negativa esperienza al Real e al suo arrivo a Monaco nell'estate del 2013.

Il prezzo del cartellino

Valutato intorno ai 40 milioni di euro, il brasiliano classe '93 è stato tra i protagonisti della cavalcata in Francia e in Europa della formazione di Jardim. Reinventato dal tecnico portoghese centrocampista davanti alla difesa, l'ex Fluminense continua a piacere alla Juventus campione d'Italia: pronta a fiondarsi nel Principato in caso di apertura (e di sconto) da parte della società transalpina. L'ostacolo più grande rimane infatti il prezzo del cartellino del giocatore: ritenuto troppo alto dalla dirigenza bianconera. Il nome del centrocampista monegasco, rimane dunque nell'agenda di Marotta e Paratici che, oltre a quello del brasiliano, ha al suo interno anche le relazioni sui profili di De Sciglio, Schick, Keita e Douglas Costa. Il mercato della Juventus, però, partirà ufficialmente solo dopo Cardiff. Conclusa l'avventura in Champions, che sta ovviamente catalizzando tutta l'attenzione, sarà tempo di mercato e dei primi acquisti della Juventus 2017/2018.

Il declino di James Rodriguez, un talento sprecato: a 30 anni lascia l'Europa
Il declino di James Rodriguez, un talento sprecato: a 30 anni lascia l'Europa
Belotti svincolato dal Torino stuzzica le big: si è già scatenata un'asta per il Gallo
Belotti svincolato dal Torino stuzzica le big: si è già scatenata un'asta per il Gallo
Kingsley Coman operato al cuore: "Aveva un disturbo del ritmo cardiaco"
Kingsley Coman operato al cuore: "Aveva un disturbo del ritmo cardiaco"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni