5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Monaco, Falcao sfida la Juve e Buffon: “Non gli ho mai fatto gol, uno stimolo in più”

El Tigre carica i propri compagni alla vigilia della sfida ai bianconeri: “A Monaco sono rinato, spero di restare. I risultati stanno arrivando. La finale? Juve fortissima dietro ma noi siamo pronti a giocarci il tutto per tutto. Noi, in avanti, micidiali”
A cura di Alessio Pediglieri
5 CONDIVISIONI
Immagine

Partire sfavoriti in Champions League è oramai abitudine per i giocatori del Monaco, autentica rivelazione di Coppa e che si giocherà l'accesso alla finale di Cardiff contro la Juventus. Proprio alla vigilia della sfida ai bianconeri, però i monegaschi di Jardim sono pronti a compiere l'ennesima impresa dopo aver eliminato agli ottavi il favorito Manchester City di Guardiola e ai quarti aver avuto la meglio sul Borussia Dortmund. A trascinare verso lo storico traguardo tutti i compagni c'è una vecchia conoscenza del calcio internazionale, Radamel Falcao che proprio a Monaco si è ritrovato campione.

La rinascita del Tigre – El Tigre ci crede. Quwesto Monaco può continuare a sorprendere e la propria corsa straordinaria in Champions League. Anche le ultime partite hanno confermato uno stato di salute importante per il club francese che in Ligue1 ha ristabilito le distanze con il Psg vincendo l'ultimo match a suon di gol. Un marchio di fabbrica importante per il Monaco che si sta mostrando squadra dall'attacco micidiale: 95 reti segnate in campionato, (una media di 3 a gara) e tra i migliori attacchi d'Europa. Anche perché è riuscito a mixare alla perfezione la presenza di giovani in crescita come lo spettacolare Mbappè ad altre vecchie volpi d'areia di rigore, come Radamel Falcao.

La sfida a Buffon – La gara contro i bianconeri non sarà facile perché la Juventus vanta proprio la migliore difesa d'Europa con soli 2 gol subiti in tutto il torneo e da quattro partite con Buffon imbattuto: "Dietro la Juve ha grandi giocatori, di assoluto livello, ma soprattutto giocatori bravi a difendere di squadra. Difficilissimo fare gol, anche perché Buffon è tra i migliori al mondo". Per Falcao la sfida sarà dunque proprio con il numero uno bianconero: "Lo ammiriamo tutti e fargli gol per me sarà uno stimolo unico perché non ci ho mai giocato contro. Ma la Juve ha un blocco difensivo incredibile: noi faremo l'impossibile, puntiamo alla finale".

Futuro nel Principato – Falcao proprio nel Principato si è ritrovato dopo la brutta parentesi di Manchester dove non è riuscito mai ad ambientarsi. In biancotosso ha ritrovato stimoli perduti, come ai tempi d'oro dell'Atletico Madrid: "Qui io e la mia famiglia stiamo molto bene e spero che potremo continuare con il rinnovo. Non dipende solo da me ma anche dal proprietario e dal vicepresidente. I risultati ci sono e se il club punterà a vincere in patria e in Europa sarò felice di restare".

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views