Modesto dell’Olympiakos spoglia l’avversario per protesta (VIDEO)
Le reazioni dei giocatori alle provocazioni altrui risultano spesso oltraggiose, esageratamente esasperate e violente, ma ciò che ha combinato Modesto ha davvero dell'incredibile. Non stiamo parlando del calciatore del Parma, a segno nel match per 2-1 vinto sul Napoli, ma di François Modesto, terzino classe 78′ dell'Olympiakos, con un passato illustre sia in Italia, tra le file del Cagliari, sia al Monaco.
Durante il match contro l'Aek di Atene, infatti, il difensore francese ha reagito in maniera piuttosto "originale" ad una provocazione del numero 6 dei padroni di casa, il terzino spagnolo Juan Torrez Ruiz, detto semplicemente Cala: l'ex Siviglia e Cartagena, dopo un contrasto sulla fascia, provoca Modesto sussurrandogli qualcosa all'orecchio, ed è lì che l'ex cagliaritano esplode dalla rabbia, esibendosi in un gesto tanto inedito quanto denigratorio.
Modesto, infatti, prende i pantaloncini del suo avversario e glieli abbassa, facendolo rimanere letteralmente in mutande. Cala non l'ha presa malissimo, visto che s'è lasciato andare in una vistosa risata dopo l'accaduto: come era invece preventivabile, l'arbitro non "ha gradito" tale siparietto, ammonendo entrambi i giocatori, con Modesto che ha lasciato il campo per doppio giallo. Un episodio che ha fatto il giro del web in maniera piuttosto rapida, soprattutto in Grecia.