26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MLS, Matias Almeyda è il nuovo tecnico dei San Josè Earthquakes

Matias Almeyda è stato ufficializzato come nuovo tecnico dei San Josè Earthquakes, formazione della Major League Soccer. Dopo aver lasciato il Chivas Guadalajara, squadra con la quale ha vinto un campionato messicano e la Concacaf Champions League, il classe 1973 sarà il nuovo allenatore della compagine californiana.
A cura di Vito Lamorte
26 CONDIVISIONI
Immagine

Il San Jose Earthquakes hanno ufficializzato Matias Jesús Almeyda come nuovo allenatore. Si tratta di un arrivo sorprendente per un club che è all'ultimo posto nella Western Conference della Major League Soccer con 20 punti, frutto di 4 vittorie, 8 pareggi e ben 20 sconfitte. La notizia è stata data dal giornalista dell'ESPN FC, Jeff Carlisle, e poi dallo stesso club californiano attraverso il suo sito e i suoi canali social network. Il carismatico argentino ha costruito record di successi con il River Plate, il Banfield e il Chivas Guadalajara. Almeyda è stato un centrocampista di grande spessore in squadre come il River Plate, la Lazio e l'Inter, mettendo a referto 35 presenze e due partecipazioni ai Mondiali di calcio. El Pelado ha lasciato il Chivas a giugno ed era stato accostato a diverse panchine di squadre messicane e argentine ma

Il general manager del San José Earthquakes, Jesse Fioranelli, si è espresso così nei confronti di Matias Almeyda durante la conferenza stampa:

Quello che abbiamo visto in Matias è che si tratta di un allenatore che ha portato una cultura del successo che vogliamo cercare di emulare. Ha dimostrato qualità di leadership in Argentina con River Plate e Banfield, oltre che in Messico con il Chivas. Ha sempre avuto una mentalità vincente, sia come giocatore che come allenatore, e soprattutto sa come reindirizzare una squadra in una situazione difficile con l'impegno, con uno stile di gioco e una crescita dei giovani molto importante. Matias è venuto qui perché accoglie la sfida di aiutare la nostra squadra ad aprire un nuovo capitolo dopo una stagione estenuante. Aveva diverse opportunità a disposizione tra club e squadre nazionali di tutto il mondo ma ha subito fatto capire molto chiaramente che voleva guidare gli Earthquakes.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views