video suggerito
video suggerito

MLS, Kakà fa il fenomeno: segna due gol, batte Pirlo e fa felice Giovinco

Show del giocatore ex Milan contro il suo amico e compagno di tante battaglie. La vittoria contro New York, tra l’altro, permette al Toronto di rimanere in testa all’Eastern Conference. Il brasiliano ha inoltre messo all’asta la sua maglia, per raccogliere fondi da destinare alla popolazione italiana colpita dal terremoto.
A cura di Alberto Pucci
3 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

A 34 anni suonati, Ricardo Kakà continua a regalare emozioni. Il brasiliano ex Milan e Real Madrid, è stato infatti il protagonista assoluto della sfida di Major League Soccer contro il New York City dell'ex compagno e amico Andrea Pirlo. Il "derby" personale tra i due ex rossoneri, che avrà strappato qualche lacrima di commozione ai molti tifosi italiani che seguono il "soccer" statunitense, ha visto l'ex bambino d'oro del Milan di Ancelotti segnare due reti (prima doppietta in MLS) e regalare la vittoria a Orlando: formazione che ha schierato in campo anche Antonio Nocerino. Un successo che ha reso felice anche un'altra vecchia conoscenza del calcio italiano: Sebastian Giovinco. Il Toronto della "formica atomica", infatti, grazie al successo di Orlando mantiene intatto il suo vantaggio su New York: seconda in classifica a meno due punti.

Come ai tempi del Milan

A nulla è servito il fosforo di Andrea Pirlo, l'esperienza di Lampard e il "killer instict" di David Villa (capocannoniere con 16 gol insieme a Giovinco) di fronte ad un Kakà "vecchia maniera". La serata magica del brasiliano di San Paolo ha avuto il suo apice poco dopo la mezz'ora quando si è liberato in velocità di un avversario e ha portato in vantaggio Orlando. La seconda rete è invece arrivata nella ripresa. Con il risultato sull'1-1, Kakà ha conquistato e calciato il rigore del contro sorpasso definitivo: "In questo momento mi sento molto bene e con l'arrivo di Nocerino la squadra ha guadagnato tantissimo a livello tecnico e di esperienza – ha dichiarato l'ex milanista a "mlssocceritalia.com" – Penso che nei prossimi anni tantissimi giocatori verranno qua a giocare. La Lega è in crescita e molti miei colleghi mi chiedono com'è giocare nella Major League Soccer".

Immagine

Vicino alla popolazione italiana colpita dal terremoto

Da sempre molto vicino al nostro paese, che gli ha dato la possibilità di vincere tutto e di diventare una star planetaria del calcio, Ricardo Kakà ha voluto anche lui unirsi al cordoglio generale per le vittime del terribile terremoto di qualche giorno fa. Subito dopo la partita contro New York, il brasiliano ha postato sul suo profilo Instagram un toccante messaggio dedicato alla popolazione colpita dal sisma: "Sono molto colpito dal recente terremoto in Italia e il mio pensiero va a coloro che hanno perso i loro cari – ha scritto Kakà – Sto aiutando la Croce Rossa Italiana a raccogliere fondi e ho messo all'asta, su CharityStars.com, la mia maglia autografata che ho indossato nell'ultima partita con Orlando".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views