5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MLS, finale d’andata Eastern Conference: Mancosu 1, Giovinco 0

La finale d’andata della Eastern Conference tra Montreal e Toronoto è andata a favore degli Impact, dove militano Donadel e Mancosu (andato in gol). Avanti 3-0 i padroni di casa si sono fatti però raggiungere nella ripresa da Toronto dove Giovinco ha fornito il primo assist per il 3-2 finale.
A cura di Alessio Pediglieri
5 CONDIVISIONI
Immagine

Un italiano alla conquista dell'America. Del calcio. E' Matteo Mancosu che trascina i Montreal Impact alla finale in Major League Soccer battendo nella Eastern Conference il Toronto FC di Sebastian Giovinco. Il risultato di 3-2 si è sviluppato in un pirotecnico giro di emozioni e gol. Per Mancosu una rete decisiva, per la Formica Atomica solamente un assist, ma non è finita. Era la gara d'andata, adesso si aspetta il ritorno e il riscatto casalingo del Toronto.

Finale che parla italiano – E' stata una finale che ha parlato molto italiano, grazie a Matteo Mancosu, Sebastian Giovinco e Marco Donadel. Ed è stata una partita anche ricca di altri protagonisti, tra cui Didier Drogba e l'ex romanista Bradley. Un mix di vecchie glorie e giocatori di livello superiore che ha mostrato il perché Toronto e Montreal si stiano sfidando per il titolo del campionato dell'Est.

Allungo Montreal – Le emozioni non sono mancate sin dall'inizio: il match è stato sbloccato dopo appena dieci minuti di gioco da Oduro su assist di Bernier per i padroni di casa, che trovano anche il raddoppio, appena due minuti dopo con l'assist di Piatti proprio per Mancosu, preferito sempre più a Drogba, oramai riserva del giocatore italiano. Il bomber italiano non si fa pregare due volte e anticipa tutti nel cuore della difesa avversaria facendo esplodere lo stadio di casa per il parziale molto positivo degli Impact.

Il ritorno di Toronto – Montreal gioca bene, a centrocampo il padrone delle manovre è un altro italiano, Donadel, oramai titolare inamovibile degli Impact. La squadra di casa sembra chiudere il match a inizio ripresa quando arriva il 3-0 a firma di Oyongo, ma a quel punto sale in cattedra Giovinco. Al 68′ la Formica Atomica serve ad Altidore il goal della speranza e dopo cinque minuti l'ex romanista Bradley accorcia ulteriormente le distanze.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views