3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mirante: “Voglio più soldi”. Il Bologna: “Non adesso”

Nel club emiliano scoppia il caso del portiere che chiede un adeguamento dell’ingaggio. Convocato per il pre-ritiro in Sardegna, nelle prossime ore si capirà anche il futuro del calciatore che la Juve ha individuato come possibile vice Buffon.
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI
Mirante, portiere del Bologna
Mirante, portiere del Bologna

Galeotto fu il mancato adeguamento contrattuale richiesto dal calciatore e negato dalla società. I protagonisti della vicenda sono Antonio Mirante, portiere del Bologna, e il team manager degli emiliani, Marco Di Vaio. A raccontare il retroscena sull'episodio è stata la Gazzetta che, nel ribadire la presenza del portiere nel novero dei convocati per il pre-ritiro in Sardegna, solleva il velo sul diverbio telefonico avvenuto di recente tra i due. La scintilla è stata il desiderio espresso dall'estremo difensore di vedere aumentato il proprio ingaggio (700 mila euro) a fronte di un contratto in scadenza nel 2018.

Serata burrascosa. Un paio di sere fa Di Vaio era a cena con il neo direttore sportivo, Bigon, per fare il punto della situazione sia a livello organizzativo (fino al 3 luglio i rossoblù sono a Castiadas, sull'Isola) sia per quanto riguarda le prossime mosse di mercato. L'atmosfera è tranquilla, almeno fino a quando al telefono il portiere non manifesta dissenso per la propria situazione e la riposta del team manager: ovvero, più che di aumento al massimo si può parlare di ritocco, non oltre i 50 mila euro. Mirante incassa il colpo ma la prende male: a una prima minaccia di non presentarsi alla convocazione del club fanno seguito le raccomandazioni da parte di Di Vaio ad attendere con pazienza qualche settimana e di aggregarsi alla rosa.

Nella lista dei 19 calciatori il nome di Mirante c'è ma solo nei prossimi giorni si capirà se il caso è effettivamente rientrato oppure la frattura è insanabile. A Bologna alcuni sono convinti che dietro le rimostranze del portiere ci sia anche l'interessamento della Juventus che da tempo lo ha messo nel mirino quale possibile vice Buffon a partire dalla prossima stagione. Cresciuto nelle giovanili bianconere, nella ‘lista dei 25' risolverebbe un problema ai bianconeri ma pianterebbe una bella grana agli emiliani.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views