Mirabelli: “Milan escluso dalle Coppe? Fantasia. E ci teniamo stretto Bonucci”
Non c'è rischio di essere esclusi dalle Coppe. E Bonucci non si tocca, nemmeno se a volerlo è il Real Madrid. E' il direttore sportivo del Milan, Mirabelli, che fuga le voci delle ultime ore. Niente allarmismi sulla situazione societaria e dei conti, che non costituiranno un ostacolo alla crescita dei rossoneri. Stop alle polemiche, al tiro al bersaglio, alle indiscrezioni sull'ex difensore della Juventus che giovedì sera – in occasione del momentaneo vantaggio dell'Austria Vienna – era finito nel mirino per quel liscio nei pressi della porta di Donnarumma.

Questione numero uno, ce la farà il Milan a restare entro i parametri del Fairplay finanziario? E soprattutto la Uefa accetterà il piano di rientro esposto in Federazione? Il diesse rossonero fuga ogni dubbio.
I tifosi possono stare tranquilli, il Milan non sarà mai escluso dalle Coppe. Sapevamo a quali rischi saremmo andati incontro avendo cambiato tanto in ottica futura. Non è questo il momento di avere rimpianti, con quelli al massimo faremo i conti alla fine – ha ammesso il dirigente nell'intervista a Mediaset Premium -. E' vero, ci aspettavamo di essere in un'altra posizione in classifica, ma abbiamo il tempo per recuperare. E considerate che in Europa League siamo arrivati comunque primi nel girone.
Il campionato e il trend di rendimento sono il tallone d'Achille. La mole d'investimenti sostenuta, almeno per adesso, non ha prodotto i risultati sperati. Ovvio che Bonucci – nel bene e nel male – sia spesso sotto i riflettori: è il calciatore costato di più (42 milioni) e ha un ingaggio come un top player alla Higuain (da 7 milioni e passa a stagione). L'ex juventino – criticato da parte della tifoseria milanista – è stato accostato al Real Madrid da sussurri che arrivano dalla Spagna
Abbiamo faticato per prendercelo – ha aggiunto Mirabelli -. Sappiamo che ci sono sempre tante squadre su di lui, ma abbiamo cominciato un progetto e vogliamo tenercelo stretto. E, lo ripeto, è solo ‘fantacalcio' immaginare che restiamo fuori dalle Coppe.