Mirabelli: “Milan escluso dalle Coppe? Fantasia. E ci teniamo stretto Bonucci”

Immagine
Il diesse rossonero fuga tutti i dubbi delle ultime ore: il rischio che la Uefa rigetti il piano di rientro del bilancio, le voci sull’interessamento del Real per l’ex difensore della Juventus.
Video thumbnail

Non c'è rischio di essere esclusi dalle Coppe. E Bonucci non si tocca, nemmeno se a volerlo è il Real Madrid. E' il direttore sportivo del Milan, Mirabelli, che fuga le voci delle ultime ore. Niente allarmismi sulla situazione societaria e dei conti, che non costituiranno un ostacolo alla crescita dei rossoneri. Stop alle polemiche, al tiro al bersaglio, alle indiscrezioni sull'ex difensore della Juventus che giovedì sera – in occasione del momentaneo vantaggio dell'Austria Vienna – era finito nel mirino per quel liscio nei pressi della porta di Donnarumma.

Questione numero uno, ce la farà il Milan a restare entro i parametri del Fairplay finanziario? E soprattutto la Uefa accetterà il piano di rientro esposto in Federazione? Il diesse rossonero fuga ogni dubbio.

I tifosi possono stare tranquilli, il Milan non sarà mai escluso dalle Coppe. Sapevamo a quali rischi saremmo andati incontro avendo cambiato tanto in ottica futura. Non è questo il momento di avere rimpianti, con quelli al massimo faremo i conti alla fine – ha ammesso il dirigente nell'intervista a Mediaset Premium -. E' vero, ci aspettavamo di essere in un'altra posizione in classifica, ma abbiamo il tempo per recuperare. E considerate che in Europa League siamo arrivati comunque primi nel girone.

Il campionato e il trend di rendimento sono il tallone d'Achille. La mole d'investimenti sostenuta, almeno per adesso, non ha prodotto i risultati sperati. Ovvio che Bonucci – nel bene e nel male – sia spesso sotto i riflettori: è il calciatore costato di più (42 milioni) e ha un ingaggio come un top player alla Higuain (da 7 milioni e passa a stagione). L'ex juventino – criticato da parte della tifoseria milanista – è stato accostato al Real Madrid da sussurri che arrivano dalla Spagna

Abbiamo faticato per prendercelo – ha aggiunto Mirabelli -. Sappiamo che ci sono sempre tante squadre su di lui, ma abbiamo cominciato un progetto e vogliamo tenercelo stretto. E, lo ripeto, è solo ‘fantacalcio' immaginare che restiamo fuori dalle Coppe.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views