video suggerito
video suggerito

Milinkovic Savic vale 85 milioni: è il prezzo della Lazio fatto allo United

Le ultime notizie di mercato arrivano in tempo reale dall’Inghilterra e raccontano dell’interesse dei Red Devils per il serbo della Lazio. Costo altissimo: ingaggiato a 18 milioni, porterebbe nelle casse del club una plusvalenza notevole in caso di cessione.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
milinkovic savic lazio

Quanto vale Sergej Milinkovic-Savic? La quotazione di mercato è – secondo Transfermarkt – di 22 milioni di euro, in aumento costante ma molto al di sotto delle cifre reali. Talento serbo (ha anche la nazionalità spagnola) pronto a esplodere e già finito sotto i riflettori di mezza Europa, dall'Italia (con la Juventus in prima fila) all'Inghilterra, laddove – come riferito dai tabloid – proveranno a limare le pretese della società capitolina che avrebbe fissato l'asticella del prezzo a 85 milioni di euro.

Red Devils e Juventus sulle tracce del serbo. Il Manchester United di José Mourinho – che in agenda ha anche il nome di Mesut Ozil dell'Arsenal – è il club che ha mostrato maggiore interesse e la prossima estate potrebbe essere molto calda dal punto di vista delle trattative. La concorrenza è agguerrita: in Serie A c'è la Juventus che sarebbe pronta a fiondarsi sul giocatore secondo un'offerta da 40 milioni di euro più bonus. Una cifra ‘irrisoria' rispetto a una somma che potrebbe essere addirittura superiore al doppio.

Ingaggio, contratto e possibile plusvalenza. La Lazio ha preso Milinkovic-Savic dal Genk per una cifra di 18 milioni di euro e messo sotto contratto fino al 2022 (stipendio da 1.5 milioni netti a stagione) ma nell'accordo tra le parti c'è una clausola particolare che lascia al club belga una somma del 50% sulla futura rivendita del calciatore. L'obiettivo della dirigenza è trovare un accordo subito così da archiviare la pratica e avere mani libere per condurre eventuali transazioni in futuro, soprattutto se il rendimento del calciatore dovesse confermarsi su livelli molto alti. In tal caso, la plusvalenza sarebbe altissima, oltre 60 milioni.

La scheda di Milinkovic-Savic. Ventidue anni, alto 191 cm, calcia di destro e di ruolo è centrale di centrocampo ma può agire anche da mediano o trequartista. Il classico calciatore di lotta e di governo che nella zona nevralgica ha il proprio terreno di caccia e sa essere letale anche con le incursioni in area avversaria. Nella scorsa stagione Milinkovic-Savic ha raccolto 39 presenze e segnato 7 gol (4 in Serie A, 3 in Coppa Italia) facendo registrare anche un numero abbastanza elevato di assist (10). Quest'anno sono 7 i gettoni di presenza con una rete all'attivo (2a giornata di campionato contro il Chievo).

Video thumbnail
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views