53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Lazio, doppio colpo: Kishna e Milinkovic-Savic

Le ultime di calciomercato danno per prossima alla conclusione la doppia operazione della Lazio che si assicura così due dei giovani talenti più promettenti del calcio europeo. Tare conferma: “Sono giocatori che ci interessano”. Il tecnico dell’Ajax saluta così Kishna: “Mi spiace davvero che vada via, lui è di un’altra categoria”
A cura di Marco Beltrami
53 CONDIVISIONI
Immagine

La Lazio è pronta a battere due colpi sul calciomercato. La dirigenza capitolina ha accelerato le operazioni in sede di trattative per permettere a mister Pioli di poter contare su rinforzi di qualità in vista dei primi appuntamenti stagionali, ovvero la Supercoppa italiana e i preliminari di Champions League. Secondo la stampa olandese e in particolare il De Telegraaf è cosa fatta l'accordo tra la società biancoceleste e l'Ajax per Ricardo Kishna, l'ala sinistra 20enne che si è messo in mostra nell'ultima stagione vissuta con la maglia dei lancieri. La Lazio dovrebbe versare nelle casse degli olandesi una cifra tra i 3 e i 5 milioni di euro, più in futuro il 10% di un'eventuale vendita futura. Il procuratore Raiola, ha permesso al suo assistito di ottenere un contratto quadriennale da 1.2 milioni a stagione, con la garanzia di poter ritagliarsi uno spazio in campo con un certa continuità. Bel colpo per la Lazio che si assicura uno dei prospetti più interessanti del calcio europeo che in passato fu oggetto anche dell'interessamento della Juve.

Ad Amsterdam si sono ormai rassegnati a perdere il talentuoso attaccante. Bryan Roy, allenatore dei "Lancieri" lo ha in pratica salutato attraverso la stampa: "Mi piacerebbe che il trasferimento saltasse – ha detto il tecnico – Mi spiace che Ricardo lasci l'Ajax perché è di un'altra categoria, anche se con noi non è riuscito a maturare pienamente". A fare il punto sulla situazione dei due giocatori ci ha pensato anche il braccio destro di Lotito Tare in conferenza stampa: :"Posso dire che Milinkovic-Savic e Kishna sono giocatori che hanno quelle caratteristiche che stiamo cercando, ma il mercato è imprevedibile, le cose possono cambiare. All'inizio del mercato ho detto che non è semplice migliorare il gruppo, qualche necessità c'è, soprattuto a centrocampo come mezzala e un attaccante esterno dopo l'addio di Mauri".

https://www.youtube.com/watch?v=QRoJWmesDtE

Sembra cosa fatta, anche l'arrivo del centrocampista serbo Milinkovic-Savic. La Lazio tratta da tempo con il Genk per un giocatore che ha dimostrato di avere numeri importanti anche negli ultimi mondiali under 20 vinti con la sua Nazionale. Alla fine a spuntarla è stato il club belga che aveva richiesto una cifra superiore agli 8 milioni offerti finora dai capitolini. Lotito e Tare avrebbero deciso però di alzare la posta in palio arrivando fino a 8.5 milioni di euro più 1.5 di bonus. Un'offerta che ha convinto definitivamente il Genk e che permetterà a Pioli di poter contare un un buon rinforzo in mezzo al campo.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views