4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milik, incubo svanito: “Sei mesi brutti per l’infortunio. Gol dedicato alla mia compagna”

La rete segnata col Chievo ha avviato la rimonta del Napoli contro il Chievo. L’ingresso di Milik ha cambiato la partita degli azzurri: “Dico grazie alla mia fidanzata che mi è stata molto vicina nei momenti più duri”.
A cura di Maurizio De Santis
4 CONDIVISIONI

Milik entra e spacca la partita. Era successo con il Sassuolo ma la traversa gli aveva negato la gioia della rete (e della vittoria). E' accaduto al San Paolo in quel finale pazzesco che ha visto il Napoli ribaltare la gara contro il Chievo nei minuti finali. Prima la rete di testa del polacco, poi il tiro a giro d'interno collo destro di Diawara sul gong: uno-due e azzurri che restano a -4 dalla Juventus, tenendo il campionato ancora aperto. La forza d'urto dell'ex Ajax, il cambio di modulo hanno schiacciato i veneti nella fase cruciale del match quando in corpo hai un briciola d'energia e non ti resta che lanciare il cuore oltre l'ostacolo.

Immagine

Sarri cambia modulo (perché non farlo dall'inizio viste le condizioni di alcuni elementi del tridente?) e, coincidenze della sorte, il Napoli passa dall'inferno della rete realizzata in contropiede da Stepinski al paradiso del doppio miracolo compiuto da due giocatori che – per alterne vicende – hanno trovato poco spazio in stagione.

Sono molto felice. Ho passato sei brutti mesi con l'infortunio, ora sono pronto per giocare e sono contento per questa vittoria. Dopo il mio gol ci abbiamo creduto di più – ha ammesso Milik ai microfoni di Premium Sport -. Era veramente una partita dura.

Una fatica immane. Con Genoa, Sassuolo e anche Chievo il Napoli ha sofferto tanto e soprattutto mostrato grandi pecche quanto a brillantezza, capacità di esprimere il solito gioco corale, arrembante, tracciato sul rettangolo verde con la trama di passaggi che tessono le azioni fino a innescare l'attacco. Polveri bagnate, per fortuna che c'è Arek.

Nella ripresa siamo stati più pericolosi rispetto al primo tempo – ha aggiunto l'attaccante polacco -. Abbiamo fatto di tutto per vincere, siamo felici e adesso guardiamo alle prossime partite con fiducia. E il fatto che i tifosi ci sono sempre al fianco è molto importante. Gol? Lo dedico alla mia compagna, che è stata sempre con me in questi momenti duri dell'ultimo anno.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views