Milik e il retroscena di mercato, l’agente: “Il suo arrivo al Napoli è dipeso da Higuain”
La Juventus non potrà contare su Gonzalo Higuain nella super sfida contro il Napoli, a causa di un infortunio alla mano. A proposito di bomber, non sarà del match nemmeno Arkadiusz Milik per una situazione che al contrario di quella del Pipita non rappresenta certo una sorpresa. Il polacco a settembre ha dovuto fare i conti con un altro infortunio al ginocchio che gli impedirà di tornare a giocare prima del 2018.
Il possibile ritorno in campo di Milik
Nella partita contro la Spal, Milik si è nuovamente infortunato al ginocchio. Un nuovo incubo per il calciatore che in questa stagione stava puntando al completo recupero dopo l'altro grave infortunio della scorsa annata. Dopo l'operazione, si è ipotizzato un possibile ritorno a gennaio per il bomber ex Ajax. Difficile però prevedere il rientro in campo per il calciatore, come anticipato dal suo agente David Przemyslaw Pantak ai microfoni di Tuttonapoli.net: "Arek sta bene, il recupero procede bene anche se servirà del tempo per un recupero totale. Ha già subito questo tipo di infortunio e sa come rialzarsi".
Le accuse di un rientro anticipato per il polacco
Nelle scorse settimane non sono mancate le accuse nei confronti di chi ha provato ad accelerare il suo ritorno in campo, dopo il primo infortunio. Il procuratore dell'attaccante spegne queste voci in maniera perentoria: "La gente non sa cosa dire o scrivere, non faccio il medico ma ho fiducia totale nelle persone che si occupano di lui. Era tornato a febbraio e si è infortunato a settembre, sette mesi dopo. Statisticamente solo una bassa percentuale di atleti subisce un’infortunio all’altra gamba di quella infortunata, è stata solo sfortuna".
Il retroscena sull'operazione di calciomercato Milik-Napoli e higuain
In conclusione un retroscena sul suo arrivo al Napoli legato all'addio di Higuain: "È stato un affare difficile, perché l’Ajax non voleva abbassare il prezzo. Tutto è dipeso dall’addio di Higuain, la cessione ad una cifra fuori mercato ha permesso al Napoli di prendere Arek. Dopo tanti incontri andati a vuoto, un giorno ricevetti una telefonata mentre ero ad un matrimonio con Giuntoli che mi diceva che era stato trovato l’accordo".
Quale sarà il futuro di Milik
Milik ha un contratto con il Napoli fino al 2021. Il suo infortunio ha aperto alla possibilità da parte del club azzurro di rituffarsi sul mercato a gennaio per mettere a disposizione di Sarri un'altra prima punta. La soluzione più "facile" è ovviamente quella relativa al già acquistato Inglese, che però il Chievo vorrebbe trattenere in prestito fino a giugno. La possibilità di un approdo di Milik alla corte di Maran per permettergli anche di mettere minuti nelle gambe dopo l'infortunio sembra però di difficile concretizzazione. Attenzione anche a Berardi: il Napoli ha il sì dell'attaccante del Sassuolo e potrebbe anticipare i tempi per il suo arrivo convincendo Squinzi.