Milan, Zlatan Ibrahimovic un fenomeno: garantisce Mourinho
Josè Mourinho non ha dubbi. Zlatan Ibrahimovic è un fenomeno e quella di Barcellona è stata solo una parentesi negativa. Per il resto, nella sua carriera, ha sempre ottenuto risultati strepitosi. Il tecnico del Real Madrid lo ha detto alla Gazzetta dello Sport.
"Mi spiace soltanto che in Spagna non abbiano conosciuto il vero Ibra: quello del Barça, non so perché, non lo era – ha affermato l'ex allenatore dell'Inter. – Ma lui è un fenomeno! Non so se vi rendete conto: tra Ajax, Juve, Inter, Barça e Milan può vincere il nono scudetto di fila in nove stagioni, con cinue squadre. Incredibile".
Secondo Mourinho, Zlatan dovrebbe godere di una considerazione nettamente maggiore da parte degli addetti ai lavori: "Sarà che è svedese, che la dimensione calcistica del suo Paese è minore, che la macchina politica organizzativa non è così forte, che non ha mai vinto la Champions, ma non gli riconoscono il valore che merita".
Mourinho pensa che favorito al titolo sia il Milan, anche se lui tifa ancora la sua ex squadra: "Oggi come oggi, se non vince lo scudetto è perché lo regala. Visto come sta andando, è in posizione privilegiata. Spero che l'Inter invece torni felice, sorridente e possa andare all’inseguimento e mettere pressione al Milan".