Milan, Zlatan Ibrahimovic: se perdiamo lo scudetto è colpa nostra
A causa della squalifica, Ibrahimovic non ci sarà. Lo stop è stato ridotto da tre a due giornate, ma il derby dovrà guardarlo ugualmente dalla tribuna. Lo svedese, il match d'andata, l'aveva deciso da ‘solo'. Dopo pochi minuti di gioco si era procurato un rigore e poi l'aveva trasformato.
L'ex attaccante del Barcellona è consapevole che per colpa delle ultime brutte prove del Milan, il discorso scudetto si è fatto assai più complicato di quanto non fosse qualche settimana fa: "Penso che adesso è più dura per il tricolore. Rimangono otto partite. Visto che l'Inter ha vinto l'ultima partita e noi abbiamo perso, ora è veramente duro. Se non vinciamo lo scudetto è tutta colpa nostra – ha spiegato il 30enne, cresciuto nell'Ajax, alla Gazzetta dello Sport. – Perché noi siamo la migliore squadra d'Italia".
Il quotidiano rosa ha chiesto a Ibrahimovic della Champions League, torneo che mai è riuscito a vincere pur giocando sempre in squadre di altissimo livello (Ajax, Juventus, Inter, Barcellona, Milan): "Non ci penso più, non guardo indietro, guardo avanti. Chi vorrei vedere vincere? Visto che non siamo più in gara noi, vorrei che vincesse la miglior squadra e credo che sia il Barcellona. Poi sarebbe la mia solita fortuna vero, se vincono loro…"