Milan: Zlatan Ibrahimovic forte almeno come Van Basten, parola di Sacchi
Come sono lontani i tempi della diatriba tra Sacchi e Ibrahimovic. L'ex tecnico del Milan aveva criticato il tipo di gioco dello svedese, giudicato poco funzionale alla squadra. Ora, invece, Arrigo Sacchi ha tutt'altre parole per Zlatan.
"Non credo sia giusto dire chi sia il più forte tra Ibrahimovic e Marco Van Basten – ha affermato l'ex allenatore della nazionale azzurra – anche perchè sarei influenzato nel dare un giudizio, avendo allenato l'olandese quando ero al Milan. Ma posso dire che oggi Ibrahimovic non è da meno. Probabilmente Marco era più elegante e partecipava molto al gioco della squadra, mentre Ibra, in passato, non giocava sufficientemente insieme ai suoi compagni e ciò lo limitava nell'esprimere le sue incredibili qualità. Lo svedese, però, è maturato molto e ha fatto il definitivo salto di qualità".
Secondo Arrigo Sacchi, l'attaccante svedese (secondo nella classifica dei cannonieri a quota 9 dopo il gol siglato in Bologna-Milan), è decisivo almeno quanto Messi nel Barcellona e Cristiano Ronaldo nel Real Madrid. L'ex allenatore dei rossoneri ha poi aggiunto: "Di questo passo Ibrahimovic vincerà i titoli conquistati da Van Basten".