video suggerito
video suggerito

Le probabili formazioni di Milan-Viktoria Plzen, Ibrahimovic esordio nella Champions League 2012

L’attaccante svedese dovrebbe iniziare dal primo minuto per l’esordio in casa nella Champions League 2012. Le probabili formazioni vedono in panchina anche il giovane Simonandrea Ganz.
A cura di Mattia Sparagna
26 CONDIVISIONI
Cassano e Ibrahimovic

Dopo il bellissimo e utile pareggio del Camp Nou (Barcellona-Milan 2-2), i rossoneri sono attesi alla prima partita in casa della Champions League 2012. L'avversario è di quelli che potrebbero vestire i panni della vittima sacrificale (il Viktoria Plzen) ma nel calcio moderno non bisogna mai sottovalutare nessun tipo di sfidante.

Ritorna Ibrahimovic

Dopo lo stop che ha tenuto fuori Ibrahimovic per infortunio, il Milan è pronto a riabbracciare l'attaccante svedese. L'ex punta di Juventus, Inter e Barcellona è mancata molto ai rossoneri che hanno sofferto non poco l'assenza di un attaccante capace di battersi con la fisicità che lo contraddistingue, capace di dare profondità alla squadra, ma anche bravo a fare il cosiddetto "ultimo passaggio". Se però, quella contro i cechi del Viktoria Plzen, sembra essere la partita del ritorno (con conseguente esordio stagionale in Champions) per il calciatore di Malmoe, il Milan dovrà fare a meno ancora di altre pedine importanti come Rino Gattuso, Kevin Prince Boateng e l'ultimo infortunio di Pato. Ibra, reduce dallo stop patito in queste settimane, non avrebbe la tenuta fisica e atletica migliore per dare il massimo quindi Allegri potrebbe addirittura pensare di farlo restare in panchina per poi rischiarlo (se ce ne fosse bisogno) nella ripresa.

Mai contro il Viktoria

La squadra ceca, alla prima apparizione e partecipazione in Champions League, non ha mai incrociato il Milan (né tantomeno una squadra italiana) in una competizione europea. La sfida quindi è del tutto inedita, non solo per i calciatori ma, anche per gli appassionati, gli sportivi e i tifosi del Milan e non solo. I dubbi, al di là degli infortuni, sembrano diversi per Allegri che potrebbe decidere di fare a meno di diversi "titolari" per risparmiarli in vista della sfida di domenica prossima in campionato contro la Juventus. L'ex tecnico del Cagliari sembrerebbe intenzionato a dare riposo ad Ignazio Abate (sostituito da Gianluca Zambrotta), oltre a Clarence Seedorf (che potrebbe lasciare il posto ad Alberto Aquilani); interessante anche la staffetta sulla corsia di sinistra tra Taye Taiwo (deludente nella prima apparizione contro il Cesena) e Luca Antonini. Da tenere d'occhio anche la panchina con Simonandrea Ganz (figlio dell'ex calciatore Maurizio) che potrebbe addirittura debuttare in maglia rossonera (stabilendo un record).

MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Zambrotta, Nesta, Thiago Silva, Antonini (Taiwo); Nocerino, Van Bommel, Emanuelson; Aquilani; Ibrahimovic, Cassano
VIKTORIA PLZEN (4-5-1): Cech; Rajtoral, Cisovsky, Bystron, Limbersky; Ptrzela, Jiracek, Horvath, Kolar, Pilar; Bakos

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views