94 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan: via Gattuso, arriva Conte. Rivoluzione in panchina nelle ultime notizie di calciomercato

Le ultime notizie sulle trattative di calciomercato in casa Milan raccontano di una possibile clamorosa rivoluzione in panchina. Il nuovo proprietario del club Elliott starebbe pensando di affidare la guida tecnica dei rossoneri ad Antonio Conte, fresco di esonero dal Chelsea, al posto di Rino Gattuso.
A cura di Marco Beltrami
94 CONDIVISIONI

Le ultime notizie di calciomercato riguardanti il Milan raccontano di una possibile rivoluzione che potrebbe riguardare, oltre ai vertici societari, anche il futuro dell'allenatore. Già perché il nuovo proprietario del club, ovvero Elliott, starebbe pensando ad una trattativa per portare Antonio Conte in rossonero. Una clamorosa svolta in panchina, in cui a pagarne le conseguenze sarebbe Gennaro Gattuso, con il Fondo che ha raccolto le redini del Milan da Yonghong Li che in questo modo darebbe un clamoroso taglio al passato, pronto ad iniziare una nuova era.

Immagine

Milan, Antonio Conte per Gennaro Gattuso nelle ultime notizie di calciomercato

Nel futuro del Milan dunque potrebbe esserci una clamorosa rivoluzione di calciomercato che potrebbe riguardare però più che i calciatori i dirigenti e soprattutto la panchina. A rivelare il tutto ci ha pensato Sportmediaset.it che ha evidenziato la volontà di Elliott di puntare su Antonio Conte, fresco di esonero dal Chelsea, al posto di Gennaro Gattuso. Ringhio ha ricevuto inizialmente le rassicurazioni del nuovo proprietario dei rossoneri, ma c'è la volontà da parte di quest'ultimo di dare una ventata di novità a tutto l'ambiente coinvolgendo anche la panchina. E allora ecco che il nome di Conte è diventato caldissimo nelle ultime notizie sulle trattative di mercato del Milan.

Conte al Milan per sostituire Gattuso, la situazione e la possibile trattativa di mercato

Non è un mistero il feeling tra il Milan e Antonio Conte. Al momento poi ci sarebbe la possibilità di puntare su di lui dopo l'esonero dal Chelsea. Bisognerebbe capire se l'ex Juve sia assolutamente libero da ogni vincolo contrattuale con i Blues oppure sia necessario un braccio di ferro con la dirigenza del club londinese (senza dimenticare il problema legato all'ingaggio, al Chelsea percepiva quasi 8 milioni a stagione. Gattuso ne percepisce appena 2) . Bisognerà poi valutare anche il destino di Gattuso che è legato al Milan fino al 2021. Una situazione dunque tutt'altro che semplice, ma a cui Elliott starebbe pensando. L'arrivo di Conte al Milan potrebbe inoltre rappresentare un fattore positivo anche in ottica calciomercato. Con lui, anche Leo Bonucci, potrebbe decidere di non accettare le avance di Psg e United, per provare a riformare una coppia che alla Juventus ha fatto benissimo. Attenzione anche a Morata, un'operazione assai complicata dal punto di vista economico per il Milan che potrebbe avere in Conte un ottimo sponsor, alla luce dell'avventura comune al Chelsea.

Rivoluzione Milan sul mercato: Fassone e Mirabelli verso l'addio

E come anticipato nella rivoluzione di calciomercato in casa Milan potrebbero essere coinvolti anche i due dirigenti e uomini mercato Mirabelli e Fassone. Per il primo l'addio sembra essere rimandato alla conclusione della sessione di calciomercato estiva e i nomi per la successione sono quelli di Giuntoli attuale ds del Napoli e di Pradé con Leonardo sempre gradito per un ruolo da supervisore. Per l'amministratore delegato invece si parla di un suo possibile approdo in Lega Calcio

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views