Milan: un mese di stop per Pirlo
MILANO. Non si è certo chiuso nel migliore dei modi l'anno solare per la squadra di Massimiliano Allegri. I rossoneri terminano con una sconfitta sfortunata (Milan-Roma 0-1), ma soprattutto perdono per infortunio uno dei migliori giocatori. Il playmaker e faro del gioco Andrea Pirlo infatti dovrà rimanere fermo per circa un mese (il danno è tutto sommato relativo visto che ci saranno due settimane e mezzo di sosta), dopo essere uscito dopo una ventina di minuti nella sfida di ieri sera (che è costata moltissimo, visto che i suoi compagni sono apparsi senza idee).
"Stiramento del muscolo semimembranoso della coscia destra' e prognosi di circa quattro settimane". Questo è l'esito della risonanza magnetica alla quale è stato sottoosto il numero ventuno, che partirà comunque per la squadra per Dubai, dove i meneghini svolgeranno la preparazione invernale in vista della seconda parte del campionato. Il clima più caldo infatti potrebbe favorire il suo recupero, magari consentendogli di tornare in campo un po' prima.
Andrea Pirlo quindi potrebbe saltare solamente un paio di partite, ovvero le ultime previste in calendario per il girone di andata e ritornare al suo posto proprio per la prima di ritorno, che sarà allo stadio "Via del Mare" contro il Lecce. Una presenza fondamentale la sua, perchè nonostante gli anni passino la classe e la visione di gioco rimangono sempre le stesse.