Milan, ultimo derby per Donnarumma? Psg e Real Madrid aspettano una risposta
Dopo aver salutato l'Europa, nella doppia sfida con l'Arsenal di Arsene Wenger, il Milan di Rino Gattuso si gioca tutto nel derby. Il futuro della squadra rossonera e di molti dei suoi protagonisti, passa infatti dai 90 minuti di San Siro contro l'Inter. Tra coloro che guardano alla stracittadina con un occhio di riguardo, c'è senza dubbio Gigio Donnarumma: da diverso tempo conteso da quei grandi club europei già certi di poter partecipare alla prossima edizione della Champions League.
Il destino del portiere milanista, è dunque legato a doppio filo alle sorti europee del club di via Aldo Rossi. Senza la qualificazione al massimo torneo continentale, e soprattutto in assenza di una proprietà credibile dal punto di vista economico, il classe '99 di Castellammare di Stabia potrebbe dunque salutare Milanello e trovare un'altra sistemazione.
Psg e Real Madrid alla finestra
Quello di stasera potrebbe essere dunque l'ultimo derby di Milano per Gigio Donnarumma. Un'ipotesi già avanzata dal suo procuratore Mino Raiola che, pochi giorni fa, aveva nuovamente invitato il suo assistito a guardarsi intorno e a valutare il possibile trasferimento. A seguire con interesse gli sviluppi di questa telenovela cominciata già nella scorsa estate, sono soprattutto il Paris Saint-Germain e il Real Madrid: entrambe a caccia di un nuovo numero uno per la prossima stagione.
Nasser Al-Khelaïfi e Florentino Perez sono infatti pronti a sborsare una cifra importante per mettere le mani sul portiere rossonero. Il costo per questa operazione di mercato, dopo le dichiarazioni di Raiola e quelle della dirigenza milanista, potrebbe oscillare tra i 40 e 60 milioni di euro: un introito considerevole per la società meneghina che grazie a questa plusvalenza, potrebbe risolvere parte dei problemi che gravano sulle spalle di Yonghong Li.