29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, ultime notizie di mercato: da Caio a Godin, caccia al difensore per la Champions

Uno subito, a gennaio, e un altro a giugno. Tre calciatori per il casting in difesa: le ultime news di mercato sulle trattative in tempo reale del Milan restringono il campo delle scelte intorno a Rodrigo Caio del San Paolo, Mehdi Benatia della Juventus e Diego Godin dell’Atletico Madrid. Il centrale uruguaiano è la classica carta capace di far saltare il banco a giudicare dal palmares.
A cura di Maurizio De Santis
29 CONDIVISIONI

Uno subito, a gennaio, e un altro a giugno. Tre calciatori per il casting in difesa, il Milan ha segnato i loro nomi sul taccuino e cerca il momento opportuno per piazzare il colpo. Chi sono? eccoli per età, esperienza e profilo tattico, costo: Rodrigo Caio (25 anni, San Paolo), Mehdi Benatia (31 anni, Juventus) e Diego Godin (32 anni, Atletico Madrid) che è la classica carta capace di far saltare il banco a giudicare dal palmares (8 trofei vinti, 2 finali di Champions disputate). Non adesso ma a giugno, quando sarà anche più chiaro l'orizzonte di bilancio oltre il quale il club non potrà spingersi complici i limiti imposti dal fairplay finanziario.

La scheda dei 3 difensori sul taccuino di mercato del Milan (fonte whoscored.com)
La scheda dei 3 difensori sul taccuino di mercato del Milan (fonte whoscored.com)

Quanto costa Godin? Il centrale uruguaiano è in scadenza di contratto con i colchoneros (ingaggio da 4.5 milioni, clausola rescissoria di 25 milioni): per i rossoneri è un'occasione da cogliere al volo nonostante la concorrenza sua fortissima a cominciare da quel Manchester United che ha ricevuto un ‘due di picche' dal calciatore. Motivo del no? Vuole dare tutto con la maglia degli spagnoli e magari chiudere la propria avventura sull'altra riva del Manzanarre arrivando alla finale di Champions in programma al Wanda Metropolitano, la casa dell'Atletico. Poi a fine stagione, sempre che non si riesca a trovare un accordo, ognuno prenderà la propria strada. La sua condurrà in Italia? E dove, Torino (la Juve lo segue da tempo) oppure Milano?

Rodrigo Caio e Benatia, le altre piste. Godin per giugno ma il Milan ha bisogno di un rinforzo da consegnare a Gattuso nelle prossime settimane sì da tentare il tutto per tutto per agganciare la quarta posizione e quella Champions che manca come il pane e meglio si addice alla storia vincente della società. Chi può arrivare?

  • L'altra pista battuta in queste settimane è Rodrigo Caio che a Milano potrebbe indossare la maglia del ‘diavolo' con la formula del prestito con diritto di riscatto a 10 milioni di euro.
  • Ultima possibilità, strappare alla Juventus Medhi Benatia che ha più volte manifestato la volontà di giocare in un club in grado di offrirgli maggiore continuità. Quanto costa? Ha il contratto in scadenza nel 2020, un valore di mercato che si aggira sui 20 milioni e uno stipendio da 3 milioni netti a stagione. Come puntare a lui? Prestito oneroso di 2, massimo 3 milioni con diritto di riscatto.
29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views