Milan, ultime notizie di calciomercato: affondo per Aubameyang
E’ un Milan letteralmente scatenato sul mercato. Dopo aver chiuso per Musacchio e Rodriguez, con l’assalto a Biglia che potrebbe concretizzarsi a breve, i rossoneri sono pronti ad assicurare a Vincenzo Montella un bomber di razza. Le dichiarazioni post finale di Champions di Alvaro Morata sembrano aver spento le speranze di vedere lo spagnolo al Milan a breve. Ecco allora che la coppia Fassone-Mirabelli è tornata a puntare con decisione un vecchio pallino di mercato, ovvero Pierre-Emerick Aubameyang.
Il centravanti classe 1989 è uno dei pezzi pregiati del Borussia Dortmund. Nelle scorse settimane il Psg sembrava essere balzato in pole per il gabonese che al momento però non ha ancora ricevuto offerte ufficiali. L’operazione è tutt’altro semplice, in quanto per strappare il bomber africano ai gialloneri bisognerebbe mettere sul piatto almeno 60 milioni di euro, oltre ad un ingaggio importante. In questo modo si potrebbe competere con le altre big d’Europa interessate al ragazzo. Cifre super per il Milan che, come evidenziato da Sportmediaset, vuole comunque giocare al ribasso, puntando magari sulla volontà del ragazzo. Aubameyang infatti potrebbe essere intrigato dalla prospettiva di un ritorno in quel Milan in cui ha militato a livello giovanile, prima di spiccare il volo in Francia e in Germania.
Resta sempre viva sullo sfondo anche la pista, assai complicata, per Andrea Belotti. Il Torino nonostante i ripetuti contatti con il Milan ha sempre ribadito la sua volontà di non accettare contropartite, non volendo fare sconti sul ragazzo che ha una clausola di 100 milioni valida solo per l’estero. Il club granata d’altronde ha sempre confermato la volontà di essere disposta a trattenere il giocatore almeno per un’altra stagione. Un’ipotesi confermata anche dalle ultime parole del ds Gianluca Petrachi che ha ribadito: “Il Milan? Nessuna offerta, ma se vogliono Belotti devono pagarlo bene”.