12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, ultime news di calciomercato: Niang

L’attaccante francese al centro di una trattativa con il Leicester di Ranieri: 16 milioni di euro l’offerta degli inglesi. Il Milan ha detto no in queste ultime ore di calciomercato.
A cura di Alessio Pediglieri
12 CONDIVISIONI
Immagine

Luiz Adriano non è partito per la Cina, per problemi di pagamento, ed è rientrato in tutta fretta nel quartier generale rossonero, ma il Milan ha un calciomercato in uscita in fermento e soprattutto in attacco si stanno sviluppando trattative molto interessanti. Partiti Cerci e El Shaarawy rispettivamente alla volta di Genoa e Roma, adesso potrebbe toccare al giovane Niang, richiesto dall'Inghilterra con una proposta economica importante.

A fare l'affondo che potrebbe essere decisivo è stata la squadra del momento, il Leicester di Claudio Ranieri che in Premier sta mettendo in riga i migliori club dettando la propria legge in classifica. Dopo aver provato a rinforzarsi prelevando Eder dalla Sampdoria, tentativo vanificato dal rilancio decisivo dell'Inter, adesso il club anglosassone ci prova per Niang. Con una proposta più che interessante: 16 milioni di euro sul piatto.

Adriano Galliani e il Milan ci hanno pensato e poi tratto la giusta conclusione: Niang non si tocca, resta in rossonero. Respinta, dunque, l'offerta degli inglesi e no secco a una cifra importante per un attaccante di 21 anni che in rossonero non ha mai particolarmente brillato e che ha dato il meglio di sé altrove, come con la maglia del Genoa. In caso di cessione, il Milan avrebbe incassato una cifra molto simile a quella che avrebbe percepito dalla (mancata) partenza di Luiz Adriano per la Cina. Nell'ottica "arriva qualcuno se parte qualcuno", l'addio a Niang poteva servire per piazzare un nuovo colpo negli ultimi giorni del mercato invernale (El Ghazi).

Niang era partito molto bene ad inizio di stagione. Segnando due reti nella sfida alla Sampdoria, alla terza presenza in campionato dopo il lungo stop per un infortunio al metatarso. Ma al di là dell'exploit con i blucerchiati, alla fine è stata profonda notte confermando il poco feeling con la maglia milanista. In più di 40 presenze, sono infatti solamente questi due i gol siglati dall'attaccante di origini francesi.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views