video suggerito
video suggerito

Milan, ufficiale l’accordo con Puma: più vince, più guadagna

La parte fissa della nuova partnership commerciale è inferiore rispetto alla somma garantita dall’Adidas ma avrà una parte variabile consistente, legata ai risultati del club.
A cura di Maurizio De Santis
32 CONDIVISIONI
Immagine

Una parte più bassa rispetto al passato e una parte variabile molto consistente che porterebbe nelle casse del Milan più di quanto incassato negli ultimi anni con Adidas. Il Milan cambia ufficialmente marchio, si lega alla Puma e scommette su sé stesso, sulla volontà e la capacità di tornare quanto prima ai fasti di un tempo. La notizia che i rossoneri avrebbero scelto un brand differente era nota da tempo, quanto alle cifre invece dovrebbero essere tali che – anche con il nuovo accordo – resterà al secondo posto nella speciale classifica delle partnership tecniche e dei main sponsor grazie anche al binomio con Fly Emirates (+15 mln, totale di 27): 12 milioni di euro di contributo fisso, meno rispetto ai 19.6 milioni della Casa tedesca e ai 23.2 che il marchio delle ‘tre strisce' versa alla Juventus, ma una somma superiore a quanto riconosciuto dalla Nike all'Inter (9.3 milioni) nella scorsa stagione.

Puma e AC Milan hanno annunciato oggi una partnership pluriennale, che unirà a partire dal 1° luglio 2018 due dei marchi più iconici e ambiziosi dell'industria calcistica – si legge nella nota congiunta del club e del brand -. Puma diventerà Official Partner, Global Technical Supplier e Official Licensing Partner di AC Milan. L'iconico marchio di Puma firmerà pertanto le maglie da gioco del club rossonero, uno dei club di Calcio più leggendari al mondo e sostenuto da un'ampia fan base globale. Nel corso dei suoi 119 anni di Storia, AC Milan ha vinto 18 titoli internazionali, tra cui 7 UEFA Champions League.

AC Milan è il club italiano di maggior successo a livello internazionale e uno dei migliori nella storia del Calcio. La nuova proprietà ha avviato un piano ambizioso per esprimersi al massimo livello.

Siamo molto orgogliosi di questa partnership con AC Milan – ha ammesso Bjørn Gulden, Amministratore delegato di Puma -. È uno dei club di maggior successo nella storia del Calcio con un ampio seguito in tutto il mondo ed il team e i suoi fan mostrano il vero spirito del Calcio. A mio avviso quella dei Rossoneri è una delle maglie più iconiche del Calcio. Non vediamo l'ora che il prossimo capitolo di questo leggendario club venga scritto insieme a Puma.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views