Milan, ufficiale il rinnovo di Storari fino al 2018
Marco Storari vestirà la maglia del Milan anche nella prossima stagione. Il club rossonero attraverso una nota pubblicata sul proprio profilo ha ufficializzato il rinnovo contrattuale del portiere fino al 30 giugno 2018. Questo il comunicato della società del capoluogo lombardo per formalizzare l'accordo: "Dopo il suo arrivo nella scorsa sessione invernale dal Cagliari, nei restanti sei mesi con la maglia del Milan non ha trovato spazio, riuscendo però ad essere molto importante per la continua crescita di Donnarumma, Plizzari e Guarnone. Portiere affidabile e d'esperienza, il classe '77 garantisce impegno e dedizione: un elemento fondamentale, il senso di appartenenza, che la nuova proprietà sta infondendo con sempre maggior continuità".
Storari che aveva già difeso i pali del Milan nella stagione 2009/2010, vi è tornato nella scorsa finestra di mercato invernale dopo una prima parte di campionato positiva con il Cagliari, ma contraddistinta da un rapporto tutt'altro che positivo con la curva. L'esperto estremo difensore che a gennaio spegnerà 40 candeline, non ha collezionato presenze da titolare in rossonero ma ha contribuito e contribuirà alla crescita dei giovani talenti milanisti, da Donnarumma a Plizzari e Guarnone. Queste le sue parole ai microfoni del sito ufficiale del Milan: "Oggi abbiamo rinnovato, l’accordo con la società per un altro anno di contratto. Quindi sono molto felice e ci ritroveremo il 3 giugno per iniziare il ritiro e una nuova avventura in rossonero".
L'ad Fassone e il ds Mirabelli hanno sciolto i dubbi su Storari e ora potranno concentrarsi anche su Donnarumma. La situazione legata al rinnovo del giovane talento è attualmente un'incognita. Gigio infatti per ora ha deciso di prendere tempo per valutare al meglio l'ultima proposta del club milanese. Un tentennamento che non è piaciuto alla Curva Sud che ha chiesto inevitabilmente rispetto per la maglia.