Milan, Thiago Silva vicino al recupero
Thiago Silva è un giocatore fondamentale per il Milan. Lo è stato sin da quando è arrivato. Gli è bastato qualche mese appena per essere considerato tra i difensori più forti al mondo. Ora che è infortunato si capisce ancora di più quale sia la sua valenza: in Milan-Roma è stato un errore della difesa a determinare la sconfitta. I tifosi, i compagni e l'allenatore lo attendono con ansia e lui fa capire di essere vicino a una condizione accettabile essere di nuovo in campo.
"Non ho paura di tornare a giocare e giocare male – ha dichiarato il difensore brasiliano. – Ma cercherò di tornare ad essere me stesso e di fare il mio meglio, se non al 100% cerco di ottenere almeno il 90%. Certo alcune cose non saranno mai le stesse".
Il 26enne ha parlato anche di quanto possano incidere gli infortuni subiti da parte dei colleghi: "La mia più grande paura è quella di farmi male al ginocchio, questa paura l'ho avuta dopo l'infortunio di Ronaldo. Prima di essermi fatto male, è successo anche a Inzaghi. Ma grazie a Dio non era uguale a quella di Pippo. Ieri ho anche fatto un test che ha dato un miglioramento del 90%".
Difficilmente il brasiliano ci sarà per Cagliari-Milan del 6 gennaio. Più probabile un recupero per metà mese.