video suggerito
video suggerito

Milan, Theo Hernandez fuori un mese: distorsione alla caviglia

L’esterno difensivo francese Theo Hernandez è uscito in barella durante Bayern Monaco-Milan, match valido per la ICC 2019. Un brutto infortunio che costringerà il neo rossonero a far rientro subito in Italia per ulteriori visite e cure. Si prevede uno stop di almeno 4 settimane ma si sono già escluse eventuali fratture.
A cura di Alessio Pediglieri
13 CONDIVISIONI

Guai in vista per il Milan di Giampaolo. L'amichevole contro il Bayern Monaco per la ICC 2019 è stato un debutto tutt'altro che indolore. Sconfitti sul campo dei tedeschi, i rossoneri hanno registrato anche un contrattempo che non ci voleva: l'infortunio a Theo Hernandez, neo acquisto per il reparto arretrato del Milan. Il giocatore francese ha subito una distorsione tibio-tarsica destra e dai primi controlli effettuati negli Stati Uniti si sono comunque escluse fratture.

Immagine

Adesso il calciatore rientrerà in Italia per completare gli esami diagnostici, ha già lasciato i compagni e si prepara al rientro e alla riabilitazione. Tre, quattro settimane di terapia poi si riprenderà ad allenarsi tornando a disposizione di Giampaolo. Un fastidio per tutti: lo stop frena l'inserimento del giovane francese nei piani del neo tecnico rossonero.

In barella, solo una distorsione

L'ultima immagine che i tifosi rossoneri hanno di Theo Hernandez è del giocatore in barella dolorante, mani sul volto, che lascia il campo con la caviglia malconcia. Si è temuto anche il peggio ma alla fine si dovrebbe trattare di una grave distorsione, guaribile in un mese. Che servirà al giocatore per ritornare in forma ma non a Giampaolo per inserirlo negli schemi di cui farà sicuramente parte.

Il ‘battesimo' di Paolo Maldini

 E' uno dei migliori terzini del mondo, deve arrivare tra i primi tre. Questo è l’obiettivo che deve avere. In questo momento di ricostruzione del Milan il suo arrivo è perfetto. Crescere insieme è l’idea che porta tanti giovani qui da noi

Il terzino francese contro il Bayern Monaci in America aveva dimostrato di essere subito a suo agio nella posizione esterna indicatagli da Giampaolo: scatti, rientri, possesso e fraseggio con i compagni. Ciò che il Milan chiede ad un giocatore che ha cercato e voluto in un blitz di mercato estivo. L'inserimento di Theo è apparso subito perfetto, con l'approvazione anche di un cultore del ruolo, oggi dt rossonero, Paolo Maldini.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views