19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, Tapiro d’oro a Gattuso: “Bisogna giocare da squadra”

Dopo l’esordio rocambolesco sulla panchina del Milan ecco che perGattuso è arrivato a Milanello Valerio Staffelli, che gli ha consegnato il Tapiro. Sulle voci che riguardano Ancelotti afferma: “Voglio restare qui a lungo”.
A cura di Vito Lamorte
19 CONDIVISIONI

Gennaro Gattuso non sognava proprio quello che è successo a Benevento come esordio sulla panchina del Milan e, per questo motivo, riceverà il Tapiro d'oro da parte di Striscia la Notizia.

Nell'ultima giornata di campionato, i rossoneri, dopo essere andati in vantaggio per due volte, hanno subito un clamoroso pareggio a tempo scaduto grazie ad un goal del portiere avversario Alberto Brignoli e hanno permesso ai sanniti di raggiungere il primo punto in Serie A della loro storia.

Immagine

Gattuso: Ancelotti? Voglio restare qui a lungo

Valerio Staffelli ha raggiunto Gattuso a Milanello e ha affermato: "Ho visto un bellissimo gol di Montella all'ultimo secondo, quello non era il portiere del Benevento, era Montella travestito". L'inviato di Striscia ha ricordato a Gattuso che un allenatore di nome Ancelotti potrebbe prendere il suo posto a giugno ma Rino ha risposto determinato: "Io ci ho messo un po' di tempo per arrivare e sono orgoglioso di rappresentare questa società. Speriamo di rimanerci più a lungo possibile". Infine Gattuso ha concluso dicendo: "Solo con la lotta non si va da nessuna parte, bisogna giocare da squadra e vincere le partite".

Gattuso: Oggi facce incazzate

Al canale tematico Milan TV dopo la consegna dell'inevitabile primo il tecnico ha del dispiacere per quanto successo e dell'analisi fatta:

Non ho dormito per il dispiacere. Poi ho rivisto la partita, abbiamo cominciato a tagliare qualcosa. C’è tanta amarezza, con la consapevolezza di non aver fatto una grandissima partita. La squadra ha saputo soffrire nei momenti di difficoltà, si è aiutata. Ma sicuramente possiamo fare molto meglio. Tante cose non sono state fatte nel modo giusto. Comunque mi è piaciuto lo spirito.

Il tecnico rossonero conferma che il gruppo ha avvertito il peso del risultato negativo di Benevento-Milan e la voglia di riscatto dei suoi ragazzi è grande:

Nello spogliatoio ho visto facce incazzate, il risultato brucia. Abbiamo fatto un’ora e mezza di allenamento con gente che ce l’ha messa tutta impegnandosi. Non mi aspettavo un gruppo di lavoro con una voglia così. Garantisco che l’impegno non manca, anche se da fuori si vede che non stiamo facendo bene. Sappiamo che non basta, dobbiamo uscire noi da questa situazione. Ho sensazioni positive vedendo come si allenano e come stanno insieme i giocatori.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views