Milan, squalifica Ibrahimovic eccessiva per Thiago Silva
La squalifica di Ibrahimovic è stata ridotta: la Corte di Giustizia Federale ha accolto parzialmente il ricorso del Milan. Lo svedese salterà un'altra partita e dunque non potrà ugualmente giocare il tanto atteso derby del 2 aprile. Thiago Silva è rammaricato.
"Le due giornate di stop sono ancora troppe – ha detto il difensore brasiliano alla Gazzetta dello Sport. – Il gesto di Ibra è stato brutto, ma non ha fatto male a nessuno".
Thiago Silva ha anche parlato di Leonardo, il tecnico con cui lo scorso anno si è potuto confermare su livelli altissimi."Cosa provo ad avere Leonardo avversario? Gli devo molto – ha detto alla Gazzetta dello Sport il giocatore rossonero. – Leonardo è stato molto importante nella mia carriera. Ora vi svelo un piccolo segreto: prima di essere acquistato dal Milan avevo una trattativa aperta con l'Inter. Bene, Leonardo cominciò a telefonarmi. Parlavamo della squadra rossonera, di Milanello, del mio futuro. Bene, poche settimane dopo chiusi la porta in faccia all'Inter e firmai il contratto con il Milan".
Thiago Silva è oggi uno degli uomini simbolo della squadra rossonera. E' considerato tra i difensori più forti al mondo. Non a caso viene accostato a Real Madrid e Manchester United. I tifosi del Milan, naturalmente, sperano che rimanga al suo posto.