video suggerito
video suggerito

Milan, Sino-Europe Sports si muove per giugno: Aurier è il primo obiettivo

La Sino-Europe Sports guarda oltre il mercato invernale, e muove i primi passi per quello estivo. Sul taccuino di Fassone e Mirabelli, tra i tanti giocatori visionati, c’è anche quello del difensore di proprietà del Psg.
A cura di Alberto Pucci
26 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Mentre Vincenzo Montella sarà costretto all'ennesimo mercato di basso profilo, i nuovi azionisti di maggioranza cinese pensano già alle trattative della prossima estate. Nel luglio del 2017, infatti, la formazione rossonera andrà incontro ad un restyling importante, con diversi innesti di qualità che dovrebbero rinforzare adeguatamente la rosa milanista. Tra i profili seguiti con attenzione da Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, c'è anche quello dell'ivoriano Serge Aurier. Il difensore 24enne del Paris Saint-Germain, reduce da una condanna di 2 mesi per aver insultato dei poliziotti fuori da una discoteca parigina, no ha avuto molto spazio con l'avvento di Unai Emery sulla panchina transalpina. Una situazione imbarazzante per l'ex giocatore del Tolosa, che potrebbe risultare decisiva per un suo addio dalla capitale francese.

La concorrenza del Barcellona

Valutato dal Psg 15 milioni di euro, e seguito in passato anche dalla Juventus, Aurier piace molto non solo al tecnico del Milan ma anche a Luis Enrique: da tempo a caccia di un difensore dal costo contenuto per il suo Barcellona. In scadenza nel 2019, l'ivoriano si è messo in luce come esterno destro nella formazione campione di Francia e anche nella Nazionale della Costa d’Avorio. Piace molto anche perchè si è dimostrato un giocatore molto duttile, in grado di occupare la fascia sinistra e, all'occorrenza, anche la zona normalmente presidiata da Romagnoli e Paletta.

Prima di pensare alla prossima estate, in via Aldo Rossi rimane però viva l'esigenza di sfoltire la rosa e provare a guadagnare qualche soldo da reinvestire. Oltre a Luiz Adriano, potrebbero infatti lasciare Milanello anche Rodrigo Ely, Leonel Vangioni e Keisuke Honda: giocatori utilizzati poco e niente da Montella. Per il giapponese le richieste non mancano, e arrivano quasi tutte dalla Major League Soccer. Chicago Fire e Los Angeles Galaxy sarebbero infatti pronte ad accogliere l'ex Cska Mosca.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views