4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, ultime notizie: ecco Deulofeu

Il capitano dell’Under 21 spagnola arriva dall’Everton con la formula del prestito secco fino al termine del campionato.
A cura di Maurizio De Santis
4 CONDIVISIONI
Immagine

Ventidue anni. Ala destra. Capitano dell'Under spagnola di categoria. Gerard Deulofeu è il colpo di mercato che il Milan – come rilanciato dal quotidiano sportivo iberico ‘Marca' – tiene in caldo non appena dal prossimo 3 gennaio sarà possibile ufficializzare affari conclusi e trattative. Il calciatore arriva in rossonero dall'Everton con la formula del prestito secco fino al termine del campionato e costituisce un'alternativa sulla corsia d'attacco a Suso e a Niang. Un innesto di buona qualità considerato anche il passato: ragazzo svezzato nella ‘cantera' del Barcellona, a 17 anni riuscì anche a esordire in Champions e nella Liga con la maglia dei blaugrana.

Pep Guardiola gli dette fiducia e volle vederlo all'opera ma all'ombra dei colossi catalani era dura resistere così da finire in prestito prima al Siviglia (28 presenze, 3 gol, 10 assist) con il quale ha conquistato l'Europa League nel 2015 e poi trasferirsi in via definitiva ai Toffees (74 match finora con 8 reti e 18 assist). Rendimento costante che non è bastato a far sì che in Inghilterra puntassero su di lui (appena 524 i minuti giocati nella stagione in corso) e allora Koeman (manager dell'Everton) ha dato l'assenso alla cessione in prestito del calciatore

Immagine

Deulofeu sì, Orsolini no. Occorreva un rinforzo sulla corsia di destra, operazione da compiere senza portare aggravi sulle casse della società rossonera. Everton e Milan sono così giunte a un accordo di reciproca convenienza: da un lato gli inglesi non si privano di un giocatore giovane che può trovare in Italia quel riscatto e quella continuità di rendimento che lo riconsegnerebbero ‘tirato a lucido' a Koeman; dall'altro la (futura) proprietà cinese del ‘diavolo' (la Sino Europe) ha dato il proprio assenso a un'operazione dai costi contenuti rispetto alla transazione  che avrebbe portato Orsolini dell'Ascoli a Milanello.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views