14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, si cambia panchina: con il Genoa sotto la Curva Sud

Svolta per i rossoneri. In occasione dell’incontro di campionato con il Genoa. Montella occuperà la panchina di destra e sarà più vicino alla Curva Sud, il cuore del tifo rossonero.
A cura di Alessio Morra
14 CONDIVISIONI

Cambio epocale per il Milan. Perché la società rossonera ha deciso di ‘cambiare panchina’. Montella sarà presente con il Genoa, ma lui, il suo staff e tutti i giocatori che non saranno nell’undici titolare si accomoderanno nella panchina alla destra della tribuna. Chissà se questa è una scelta puramente scaramantica o se il Milan con questa mossa vuole sentire più da vicino il calore dei propri tifosi.

Immagine

La panchina del Milan sotto la Curva Sud

Dunque svolta storica per il Milan, che ha sempre occupato la panchina di sinistra, quella in cui generalmente si accomodano i giocatori della squadra di casa. Probabilmente in un momento delicato come questo l’affetto della Curva Sud, che così sarà ancora maggiormente vicina alla squadra, potrà essere ulteriormente determinante. Bisogna vedere poi se questa decisione sarà definitiva e se nel prossimo match casalingo, in programma sabato 28 con la Juventus, si ritornerà alla sistemazione attuale.

Montella sempre in bilico

Tredici punti conquistati in otto partite, praticamente una media che non porta nemmeno l’Europa League. Non era questo che si aspettavano Fassone, Mirabelli, lo stesso Montella dopo la ricca campagna acquisti, che aveva rivoltato completamente la rosa del Milan. La situazione è complicata, tre sconfitte nelle ultime tre partite per i rossoneri, la qualificazione alla Champions League sembra lontana e ciò porta in bilico il tecnico che, nonostante le parole di stima dell’a.d., non è saldissimo.

I possibili sostituti di Montella

Il destino del tecnico sarà deciso dai match con Genoa e Chievo, che se non dovessero andare bene potrebbero segnare la fine dell’avventura milanista di Montella. Di nomi per l’eventuale sostituzione se ne fanno parecchi. Il Milan vorrebbe un traghettatore. Perché l’idea è quella di puntare su Conte per il futuro. Mazzarri e Paulo Sousa garantiscono esperienza e sarebbero i favoriti. Gattuso, che guida la ‘Primavera’, è la soluzione più semplice.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views