Milan, Seedorf: “Teniamo duro fino alla fine. Dobbiamo avere fame”

Due partite, due vittorie. E’ questo il tabellino di marcia del nuovo Milan in Serie A, rovinato solo dalla sconfitta interna contro l’Udinese in Coppa Italia. Dopo il successo risicato di Verona, la formazione rossonera si è imposta in rimonta nel finale a Cagliari nel segno di Balotelli e Pazzini. Un risultato incoraggiante per Kakà e compagni che hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo per la soddisfazione del neotecnico olandese che ai microfoni di Sky ha dichiarato: “Sono felicissimo per i ragazzi. Era importante, moralmente vincere così. Dopo il primo tempo dovevamo fare almeno un gol. E’ venuto fuori lo spirito di una squadra che vuole la vittoria e così è stato”.
Seedorf elogia i suoi. L’ex centrocampista del Botafogo ha elogiato il lavoro di Balotelli e ha tracciato la rotta dei rossoneri: “Balotelli ha lottato è stato bravo anche ad aiutare la difesa. Hanno fatto bene e i giocatori davanti hanno creato tanto. Il gioco non è stato bello da vedere ma c'è stato anche anche il vento. Abbiamo avuto tante occasioni. Dobbiamo tenere duro fino alla fine e faremo qualcosa di importante. Grande pressione, ma ci vogliono tanti allenamenti per partire da dietro con il gioco con serenità. Le cose da migliorare sono tante e lavoreremo. Bisogna ritrovare forza e coraggio”.
Il tecnico allineato alla dirigenza sul mercato. Il Milan anche oggi, nonostante l’innesto di Rami, ha evidenziato i soliti limiti difensivi che potrebbero essere risolti in questi ultimi giorni di mercato. Seedorf pensa solo al gruppo a sua disposizione fidandosi della società per eventuali innesti: “I giocatori che abbiamo dobbiamo ottenere il massimo rendimento. Il nostro futuro è oggi e domani non a lunga scadenza. Dobbiamo sfruttare con intelligenza i prossimi giorni per un buon mercato per fare il massimo in campionato. La cosa più importante è che il gruppo dimostri di voler imparare e di avere fame di vittorie. Anche con un gruppo più forte i singoli brilleranno di più. Difensore? Sono arrivato da poco. Ci pensa Galliani e io sono allineato con lui per migliorare la situazione. Tutti vogliono il bene del club, e lavoriamo insieme”.