4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, Seedorf: “C’è grande entusiasmo, con il Napoli vedremo chi siamo” (VIDEO)

Il tecnico olandese ha fatto il punto sulla sfida contro gli azzurri, importante banco di prova per i rossoneri.
A cura di Marco Beltrami
4 CONDIVISIONI
Immagine

Primo big match da allenatore del Milan per Clarence Seedorf. Sabato sera nel 3° anticipo della 23° giornata di Serie A, i rossoneri saranno impegnati sul difficile campo del Napoli. Balotelli e company reduci dal pareggio interno con il Torino dovranno fare i conti con la voglia di riscatto azzurra dopo il ko con l’Atalanta e quello con la Roma in Coppa Italia. Un bel banco di prova per il Milan che spera di proseguire nella striscia positiva per raccogliere i risultati del cambio di guida tecnica. Il mister olandese è reduce da un viaggio a Madrid per visionare l’Atletico prossimo avversario in Champions dei rossoneri. Ora però attenzione massima al campionato: “Oggi non dobbiamo parlare di Champions perché domani giochiamo contro una grande squadra –ha dichiarato l’ex Botafogo a Milan Channel – Contro il Cagliari e Torino abbiamo preso due gol per errori nostri. Abbiamo equilibrio. L'obiettivo è quello di ridurre la frequenza degli avversari. C'è lo spirito e la volontà della squadra per migliorare. Ci vuole anche un po' di fortuna nel calcio".

A Napoli con entusiasmo. Il Milan ha cambiato mentalità e atteggiamento dimostrandosi una squadra più propositiva secondo le statistiche. La strada è ancora lunga, nonostante ci sia tanto entusiasmo. Un fattore che non basta per Seedorf consapevole della forza del Napoli: “Ho fatto tornare l'entusiasmo. C'è voglia di allenarsi, di faticare e di giocare a calcio. Questa è la cosa bella. Il Napoli? Sta bene è pericoloso. Esame? Non credo. Noi dobbiamo crescere ancora tanto e con il tempo costruiremo qualcosa. E' una partita importante che ci dirà a che punto siamo. Vogliamo fare sicuramente risultato positivo".

La stima per Rafa. Parole di grande stima nei confronti di Rafa Benitez: “E' un grande del calcio, l'ho sempre rispettato molto. Ha fatto bene in più paesi, è molto colto e molto preparato. Ha portato grande esperienza in un club che sta facendo un grande lavoro da diversi anni. Inoltre hanno un pubblico che tante squadre vorrebbero avere".

Seedorf spera di recuperare Kakà. Nessuna indicazione sulla formazione e sulle eventuali soluzioni per sostituire il febbricitante Kakà. Un’assenza che potrebbe permettere al neoacquisto Taarabt di fare il suo esordio in campionato: “Ho tante idee ma ci sono tanti giocatori che non sono al 100%. Devo aspettare prima di fare scelte definitive, probabilmente fino a domani. Kakà? Non l’ho ancora visto spero che ce la faccia. Taarabt? Non mi interessa il suo passato. Ha talento e noi dobbiamo cercare di sfruttarlo”.

Milan offensivo. Seedorf non chiude la porta a nessuna soluzione, anche a quella di schierare in tandem Pazzini e Balotelli. I due stanno bene e potrebbero risolvere i problemi offensivi della compagine rossonera come accaduto a Cagliari: “Noi non vorremo vincere all'ultimo minuto, anche a Cagliari avremmo voluto chiudere il primo tempo sul 2 o 3 a 0. Pazzini e Balotelli possono giocare insieme, tutto può essere. Mario si è allenato molto bene, tutte le squadre lo rispettano perché sanno che può fare la differenza specialmente in ambienti caldi. Abbiamo parlato tanto, spero sia pronto per dare il suo contributo".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views