video suggerito
video suggerito

Milan, Seedorf: “Pazzini è una garanzia” (video)

Il tecnico alla vigilia della sfida contro la Juve ha elogiato il lavoro di Antonio Conte.
A cura di Marco Beltrami
59 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Test fondamentale per il Milan di Seedorf. Domenica sera a San Siro nel posticipo della 26° giornata di Serie A arriva la capolista Juventus. Un match che promette spettacolo con i rossoneri che dopo il successo in casa della Samp, sperano di dimostrare ulteriori segnali di crescita grazie alla cura Seedorf. Il tecnico olandese è consapevole delle difficoltà della sfida contro i bianconeri. Nella classica conferenza stampa della vigilia, l’ex centrocampista ha elogiato il lavoro di Antonio Conte che con Montella ha rinnovato il calcio italiano: “Conte ha fatto un bel lavoro, gli faccio i complimenti. Da quando hanno vinto il primo anno, sono cresciuti. Quando vinci c’è entusiasmo e alcuni automatismi, posso solo fargli i complimenti. Non ho convissuto con Conte, ma di certo ha dato un rinnovo al calcio italiano. Lo ritengo molto positivo, così come quanto fatto da Montella. Hanno portato un po’ di novità al calcio italiano”.

L'elogio dei tecnici della Serie A. Seedorf spera di imparare presto, per poter competere con Conte, Montella e Garcia che stanno contribuendo in maniera decisiva all’evoluzione del calcio italiano: “Sono tutti preparati, ecco perché in Italia il campionato è più difficile. Magari il livello individuale è sceso, i soldi sono da un’altra parte ma il livello è alto. Ho accennato a due allenatori ma anche Garcia sta facendo bene. La novità assoluta è lui, la Roma gioca molto bene. E’ bello vedere che c’è questa evoluzione. Io devo ancora dimostrare tutto, cerco di imparare in fretta. Non so se ci sia un segreto, tutti vogliono creare un ambiente positivo. E’ più facile quando sei in alta classifica. E’ importante creare un ambiente concreto".

Video thumbnail

Contro la Juve, un'opportunità. La sfida contro la Juventus rappresenta un’opportunità per Seedorf e per il Milan: “La Samp non perdeva da 10 giornate in casa, quello con la Juve è un’opportunità. Questa per la squadra è una chance per fare una grande prestazione, ci può dare autostima e fiducia per finire la stagione al meglio. La differenza rispetto al big match con il Napoli? Ci sono più giocatori a disposizione. Questo ci ha permesso di fare una settimana regolare, a parte Balo e Pazzini. La cosa più importante è avere a disposizione tutta la rosa”.

Video thumbnail

I dubbi di Seedorf. E proprio a proposito di rosa Seedorf ha fatto il punto sugli infortunati con Balotelli che è in forte dubbio e Pazzini a disposizione: “De Sciglio sarà disponibile. Balo è da vedere oggi (nel corso della giornata è poi arrivata la notizia del forfait definitivo ndr), anche Pazzini ha avuto ancora dei dolori ma sarà disponibile. Quando i migliori giocatori mancano in una partita, la squadra può far bene lo stesso. E’ differente se questo succede sempre. Pazzini ha molta più esperienza di Mario, è un giocatore che dà più garanzie e la sua motivazione è una garanzia. Poli sarà titolare”.

Un abbraccio a Pirlo. In conclusione l’olandese ha dribblato le polemiche sul gol di Muntari riservando belle parole per l’ex compagno di squadra Pirlo: “Gol di Muntari? Non ricordo niente di questa cosa. Pirlo? Un sorriso e un abbraccio. E’ un amico, sono felice e contento della sua felicità”.

Video thumbnail
59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views