216 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio, consigli: chi schierare, 26a giornata Serie A 2014

Le scelte e i consigli del nostro Fantacalcio per i calciatori da schierare nel turno di campionato che parte da Roma-Inter e si chiude con Milan-Juve, Fiorentina-Lazio.
A cura di Mirko Cafaro
216 CONDIVISIONI
Immagine

Inauguriamo oggi una nuova rubrica dedicata al fantacalcio che vi accompagnerà quotidianamente alla scoperta di tutti i segreti del gioco più bello dopo il calcio. Cominciamo subito da uno dei momenti clou della settimana del fantallenatore: la decisione degli undici da schierare per portare a casa la vittoria. Uno studio che prende le mosse dall'analisi del programma completo di giornata. Ad aprire le danze del 26° turno il big-match Roma-Inter in programma oggi alle 20.45. Cagliari-Udinese è l'anticipo delle 12.30 di domenica; alle 15 poi: Atalanta-Chievo, Genoa-Catania, Sassuolo-Parma, Torino-Sampdoria, Verona-Bologna. Per Livorno-Napoli bisogna attendere le 18.30; Fiorentina-Lazio e Milan-Juventus completano il turno nel consueto sunday-night (20.45). Passiamo, dunque, alle probabili formazioni: di seguito i possibili undici gara per gara, con le nostre indicazioni su chi schierare e chi no.

ROMA-INTERRoma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Benatia, Castan, Romagnoli; Pjanic, De Rossi, Strootman; Gervinho, Destro, Ljajic. Inter (3-5-2): Handanovic; Rolando, Samuel, Juan Jesus; Jonathan, Guarin, Kuzmanovic, Hernanes, Nagatomo; Palacio, Icardi.
Il nostro consiglio: pronostico favorevole ai giallorossi, ma partita molto più incerta di quanto si possa pensare. Tra i padroni di casa, tempi maturi per il ritorno al gol di Destro e fiducia anche a Pjanic e Benatia. Nell'Inter occhio a Samuel e Icardi. Meglio evitare la discontinuità di Ljajic e, ove giocasse, Alvarez.

CAGLIARI-UDINESECagliari (4-3-1-2): Avramov; Dessena, Rossettini, Astori, Avelar; Vecino, Cossu, Eriksson; Adryan; Pinilla, Ibarbo. Udinese (3-5-1-1): Scuffet; Heurtaux, Danilo, Naldo; Basta, Allan, Badu, Pereyra, Gabriel Silva; Fernandes; Di Natale.
Il nostro consiglio:  sfida tra squadre in discrete condizioni di forma. Nel Cagliari piacciono Astori e Pinilla, ancora un po' acerbo Adryan, meglio non rischiarlo. Nell'Udinese Scuffet continua a stupire, ma ottime notizie anche dal rientro di Pereyra e dalla ritrovata vena di Di Natale. Eviteremmo Naldo, sottotono.

ATALANTA-CHIEVOAtalanta (4-4-1-1): Consigli; Benalouane, Yepes, Stendardo, Brivio; Raimondi, Carmona, Baselli, Bonaventura; De Luca; Denis. Chievo (4-3-1-2): Agazzi; Frey, Dainelli, Cesar, Dramé; Guana, Rigoni, Guarente; Hetemaj; Paloschi, Thereau.
Il nostro consiglio: Atalanta solida in casa, Chievo discontinuo in trasferta. Denis potrebbe ritrovare il gol e con lui ci aspettiamo una buona prestazione da Baselli e Bonaventura. Turno di riposo per Benalouane ultimamente discontinuo. Tra i veronesi attenzione a Rigoni e Thereau.

GENOA-CATANIAGenoa (3-4-3): Perin; Antonini, Burdisso, De Maio; Sturaro, Cofie, Bertolacci, Antonelli; Konatè, Gilardino, Sculli. Catania (4-3-3): Andujar; Peruzzi, Bellusci, Spolli, Alvarez; Izco, Lodi, Rinaudo; Keko, Petkovic, Fedato.
Il nostro consiglio: gara molto equilibrata e incerta. Antonelli e Gilardino possono fare la differenza per i padroni di casa; tra gli etnei fiducia a Peruzzi, Izco e Lodi. Qualche dubbio su Sculli da una parte e Fedato dall'altra.

Immagine

SASSUOLO-PARMASassuolo (3-5-2): Pegolo; Mendes, Cannavaro, Ariaudo; Rosi, Brighi, Magnanelli, Biondini, Longhi; Floccari, Berardi. Parma (3-5-2): Mirante; Cassani, Paletta, Lucarelli; Biabiany, Gargano, Parolo, Marchionni, Molinaro; Cassano, Amauri.
Il nostro consiglio: il Sassuolo ha disperato bisogno di punti, ma il Parma è in serie utile da 13 giornate. I padroni di casa puntano su Pegolo, Cannavaro e Floccari. Tra i gialloblu attenzione a Paletta tornato sui suoi livelli, Biabiany e Amauri. Turno di riposo per Rosi e Molinaro.

TORINO-SAMPDORIATorino (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Bovo; Darmian, Kurtic, Vives, Farnerud, Pasquale; Cerci, Immobile. Sampdoria (4-2-3-1): Da Costa; De Silvestri, Mustafi, Fornasier, Regini; Renan, Obiang; Soriano, Krsticic, Gabbiadini; Eder.
Il nostro consiglio: altra sfida molto equilibrata. Torino molto forte in casa, Sampdoria desiderosa di riscattare l'ultimo pesante ko. Glik, Kurtic e Immobile compongono un'interessante spina dorsale per i granata; De Silvestri e Eder gli uomini in più dei doriani.

VERONA-BOLOGNAVerona (4-3-3): Rafael; Cacciatore, Marques, Moras, Albertazzi; Romulo, Donadel, Hallfredsson; Iturbe, Gomez, Jankovic. Bologna (3-5-1-1): Curci; Antonsson, Natali, Cherubin; Garics, Perez, Khrin, Christodoulopoulos, Morleo; Kone; Bianchi.
Il nostro consiglio: tra i veronesi Romulo, Hallfredsson e Iturbe hanno qualità e quantità, ma l'assenza di Toni si farà sentire. Nel Bologna, che ha disperato bisogno di tornare alla vittoria, attenzione a Christodoulopoulos e Morleo.

Immagine

LIVORNO-NAPOLI Livorno (5-3-2): Bardi; Mbaye, Coda, Rinaudo; Ceccherini, Mesbah, Benassi, Emerson, Greco; Emeghara, Paulinho. Napoli (4-2-3-1): Reina; Maggio, Fernandez, Henrique, Ghoulam; Inler, Jorginho; Callejon, Hamsik, Mertens; Pandev.
Il nostro consiglio: sfida molto più incerta di quanto non dica la classifica. Da un lato il Livorno rilanciato da Di Carlo, dall'altro il Napoli reduce dalle fatiche di coppa. Tra i padroni di casa occhio a Greco e Paulinho; Emerson a centrocampo rende poco. Nel Napoli fiducia a Ghoulam e Hamsik. Pandev potrebbe finalmente sbloccarsi.

FIORENTINA-LAZIO Fiorentina (3-5-1-1): Neto; Tomovic, G.Rodriguez, Savic; Cuadrado, Mati Fernandez, Aquilani, Anderson, Vargas; Ilicic; Matri. Lazio (4-3-3): Berisha; Cavanda, Cana, Ciani, Radu; Gonzalez, Ledesma, Mauri; Candreva, Klose, Lulic.
Il nostro consiglio: altro big match di giornata. Tra i viola sarà decisivo il rientro di Rodriguez, al pari delle buone condizioni di Cuadrado e Mati Fernandez. Nella Lazio Radu e Candreva sono i più affidabili.

MILAN-JUVENTUSMilan (4-2-3-1): Amelia; De Sciglio, Rami, Bonera, Emanuelson; Essien, Montolivo; Poli, Kakà, Taarabt; Pazzini. Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Caceres; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Marchisio, Peluso; Tevez, Lllorente.
Il nostro consiglio: Taarabt, De Sciglio e Pazzini possono far la differenza per i rossoneri; non convince invece Emanuelson da esterno. Tra gli juventini fiducia a Lichtsteiner, Marchisio e Llorente, con quest'ultimo che potrebbe approfittare delle difficoltà del Milan nel gioco aereo. Poca fiducia in Peluso.

216 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views