8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan-Sampdoria 1-0, Allegri “La Curva è sempre stata esemplare, gli sfottò ci stanno”

Il tecnico rossonero non prende le distanze dai cori e dagli striscioni offensivi della Sud. Sulla partita: raccolto quanto perso col Napoli e a Bologna.
A cura di Alessio Pediglieri
8 CONDIVISIONI
Immagine

Massimiliano Allegri è soddisfatto più del gioco espresso che del risultato ottenuto. Per il tecnico rossonero, l'1-0 doveva e poteva essere molto più largo viste le occasioni avute (e sprecate) da parte dei suoi. Un buon Milan, dunque, che malgrado le fortissime difficoltà in cui si è presentato all'appuntamento contro la Sampdoria ha saputo gestire al meglio la gara trovando quella vittoria che era sfuggita (pur meritandola) contro il Napoli e nel pareggio in recupero contro il Bologna al Dall'Ara. Poi, un pensiero anche all'altro tema del giorno, la protesta della Curva Sud fuori dallo stadio e i cori offensivi contro Napoli che si sono sentiti, invece, provenire dagli spalti.

Curva esemplare – Se mai la società deciderà, non sarà certo Allegri a prendere ufficialmente le distanze da quanto sta accadendo nella Cura Sud rossonera in questi giorni. Una manifestazione pacifica ma volgare e offensiva fuori dallo stadio prima del match da parte degli ultrà esclusi dal giudice sportivo per i cori razzisti nei confronti di Napoli e dei napoletani. Poi altri cori questa volta all'interno dello stadio, nel secondo tempo di Milan-Samp, con fischi e ululati nei confronti dello speaker che ricordava le normative a riguardo. Per Mr Allegri, però il concetto è un altro: "Ieri i ragazzi (della Curva, ndr) sono venuti a salutare la squadra (a Milanello ndr), incitandola e incoraggiandola come avevano fatto anche l'anno scorso in momenti simili di difficoltà. La curva nei quattro anni che ho vissuto al Milan è stata sempre esemplare, gli sfottò ci sono stati e ci saranno sempre. Credo che in Italia siamo però sulla strada giusta e con il tempo arriverà anche un maggior rispetto e più educazione anche sugli stadi".

Ordine e fortuna – Sulla partita, Allegri ha poco da aggiungere se non che il Milan ha conquistato tre punti giocando bene ottenendo un risultato giusto che era stato negato contro il Napoli e a Bologna: "Abbiamo vinto una partita importante perchè era importante vincere questa sera. Avevamo fino ad oggi preso gol ma contro la Samp non l'abbiamo subito e questo è positivo. Abbiamo però concesso troppi tiri da fuori: un aspetto da evitare in futuro, ma  alla fine abbiamo fatto bene. Siamo stati poco precisi in avanti perchè abbiamo avuto diverse palle per il raddoppio sfruttate male. Anche in difesa siamo rimasti ordinati e attenti. Vincere o perdere in questo momento non è una questione di impegno, ma anche di fortuna. Abbiamo conquistato una vittoria che meritavano anche contro il Napoli e a Bologna. Lì abbiamo sbagliato, oggi invece siamo rimasti in campo ordinati fino alla fine cercando di subire il meno possibile, in un momento chiaro di difficoltà e stanchezza".

Galliani su Balotelli. "Quando ho letto cosa ha detto all'arbitro, ho ritenuto che non ci fossero gli estremi per una riduzione della squalifica. Una questione sì di etica, ma anche di realismo".

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views