Milan: Ronaldinho, Flamengo offre 7 milioni a stagione
Quella tra il Milan e Ronaldinho è una storia d'amore, mai assoluto, che potrebbe concludersi giusto tra pochi giorni. Gli esperti di calciomercato sono tutti concordi nel dire che il brasiliano andrà via subito e non attenderà in panchina o in tribuna la naturale scadenza del contratto (giugno 2011).
L'arrivo al Milan di Cassano ha reso le cose ancora più complicate per l'ex fantasista di Psg e Barcellona. Berlusconi, suo grande estimatore, l'ha ormai scaricato. Allegri, al di là delle parole, dimostra nei fatti di non credere più nelle qualità di Ronaldinho. La tecnica non si discute, ma l'allenatore rossonero vorrebbe anche vedere una condizione atletica e psicologica che al fantasista brasiliano manca.
Col recupero ormai prossimo di Pato e l'arrivo di Cassano, Allegri lo prenderà ancora meno in considerazione. Anche se, va precisato, il brasiliano può giocare in Champions League, l'ex attaccante della Roma no. Ecco perché la situazione è ancora tutta da definire. Può darsi che Dinho effettivamente parta, ma che contemporaneamente arrivi un altro attaccante ancora, che possa giocare la competizione europea.
Intanto, dopo l'interessamento del Gremio e del Palmeiras per Ronaldinho, ora spunta anche il Flamengo. I brasiliani offrirebbero 6,8 milioni di euro a stagione al fantasista. E intanto Galliani tratta con De Assis, il fratello procuratore. L'addio sembra sempre più vicino