video suggerito
video suggerito

Milan, Romagnoli non ha recuperato: contro l’Inter va in campo Gustavo Gomez

Il difensore rossonero rimarrà fuori nel derby. Montella è dunque destinato a schierare Gustavo Gomez a fianco di Paletta. In avanti ballottaggio fino all’ultimo tra Bacca e Lapadula.
A cura di Alberto Pucci
6 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il derby si avvicina. Mentre sale la tensione tra i tifosi rossoneri, a Milanello scendono le speranze di vedere in campo Alessio Romagnoli. Come confermato da Sky, nelle ultime ore il difensore romano non ha preso parte alla rifinitura di questa mattina a Milanello: un ultimo provino che avrebbe dovuto dare esito positivo. Niente da fare, dunque, per il centrale di Montella: reduce dalla lesione muscolare rimediata proprio a San Siro con la maglia azzurra della Nazionale. Nonostante il suo inserimento tra i convocati, l'ex giocatore di Sampdoria e Roma non sarà presente al momento del fischio d'inizio di Tagliavento. Per il tecnico rossonero, non rimane quindi che mettere in campo Gustavo Gomez: mai veramente convincente, ma certamente più pronto del compagno Cristian Zapata: assente dal terreno di gioco da tanto tempo a causa di un infortunio.

Dubbio Lapadula

Montella e lo staff medico non hanno dunque voluto rischiare Romagnoli. Il giocatore, questa sera, sarà dunque in tribuna a tifare i suoi compagni. L'altro dubbio di formazione di Vincenzo Montella, è invece destinato a durare almeno fino all'inizio della stracittadina. Il tecnico milanista, non ha ancora sciolto i dubbi su chi sarà l'attaccante al centro del suo tridente. L'involuzione di Carlos Bacca, che non segna da cinque giornate, e il suo recente viaggio con la nazionale potrebbe convincere l'aeroplanino a dare una chance importante a Gianluca Lapadula: decisivo nell'ultima vittoria di Palermo. L'ex bomber del Pescara scalpita e non vede l'ora di giocare il suo primo derby da titolare. Bacca, però, pare essere rientrato in Italia in ottime condizioni fisiche e rimane comunque in pole position grazie al suo curriculum: decisamente più importante di quello del compagno.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views