Milan-Roma, formazioni: Gattuso ancora in dubbio, pronto Seedorf
Mancano due giorni alla supersfida tra Milan e Roma, 17.a giornata di Serie A, ultima per questo 2010. Entrambe le squadre hanno una grande voglia di vincere la gara. I rossoneri potrebbero infatti chiudere l'anno con un vantaggio nettissimo: nella classifica di Serie A sono già a +6 sulle più immediate inseguitrici. La Roma, invece, ha una delle ultime opportunità di tornare in corsa per il titolo, mentre un pareggio o peggio una sconfitta la lascerebbero quasi fuori dai gioco.
I rossoneri arrivano al big match con tantissimi infortunati. Mancheranno certamente: Inzaghi, Pato, Flamini, Thiago Silva, Zambrotta e il giovane Oduamadi. Gattuso, dopo l'infortunio subito in Bologna-Milan, è ancora in forte dubbio. Allegri sarà costretto a rivoluzionare la squadre che tante soddisfazioni gli ha dato nelle ultime giornate.
Bonera dovrebbe ancora una volta sostituire Thiago Silva, vista anche la buona prova offerta domenica scorsa. Sulla fascia sinistra Antonini prenderà il posto di Zambrotta. Per il 28enne una grande chance, dopo tanti mesi in panchina e tribuna anche a causa degli infortuni. Le maggiori incertezze riguardano il centrocampo. Se Gattuso non ce la farà e giocherà Seedorf, allora Boateng sarà spostato qualche metro più indietro. Meno possibilità di partire titolare per Strasser.
Nella Roma tutti disponibili, fatta eccezione per Lobont e Vucinic.