Milan-Roma 0-1, Allegri salva il deludente Seedorf
Milan-Roma poteva essere la gara della fuga definitiva in classifica. I rossoneri, invece, hanno subito una brutta sconfitta casalinga. Simile, per certi aspetti, a quella rimediata dalla Juventus lo scorso mese. Il Milan ha infatti attaccato per buona parte del match, ma non è riuscito a concretizzare. Appena ha subito lo svantaggio si di è disunito e non è più riuscito a riprendere in mano la partita. Difetto grave, gravissimo, per chi ambisce a lottare per lo scudetto.
Uno degli uomini più deludenti di ieri è stato certamente Clarence Seedorf (vedi pagelle Milan-Roma): lento, quasi svogliato, impreciso, fuori dal gioco. Forse i quasi 35 anni iniziano a pesare. Non per Allegri, il quale anzi elogia l'olandese: "Quando è entrato al posto di Pirlo ha giocato una buona partita, non è mai facile subentrare a partita in corso. Nella ripresa, però, tutta la squadra è calata, la partita andava sbloccata nel primo tempo. Dispiace finire l’anno solare con una sconfitta perché se oggi avessimo ottenuto un risultato positivo sarebbe stato sicuramente meglio, ma potremo fare tesoro di questo risultato".
"Analizzando la partita – ha spiegato ancora Allegri – nel primo tempo abbiamo creato molto senza concedere praticamente nulla alla Roma. Nella ripresa, invece, il Milan è un po’ calato. Peccato perché era una gara che avevamo sotto controllo e che non volevamo perdere".