video suggerito
video suggerito

Milan, Ricardo Rodriguez: “L’Europa League? Il Milan fa paura, possiamo vincerla”

Il difensore svizzero, reduce da un periodo poco brillante, ha parlato del match contro il Ludogorets: “Ci aspetta una partita difficile, sono una squadra organizzata e non vorranno prendere gol”.
A cura di Alberto Pucci
10 CONDIVISIONI
Immagine

Cercato anche da altre squadre italiane, Ricardo Rodriguez è stato uno dei primi colpi di mercato di Fassone e Mirabelli. A distanza di mesi dal suo arrivo in Italia, il difensore svizzero ha parlato del suo ambientamento in una recente intervista rilasciata al sito ufficiale del Milan: "Mi trovo molto bene a Milano, mi piace. E' una bella città – ha spiegato l'ex giocatore del Wolfsburg – Credo che il calcio italiano sia più difficile da giocare di quello tedesco, è un calcio più compatto. Sono due cose diverse, distinte".

"Mister Gattuso? Lui vuole il massimo da noi e credo vuole sempre vincere, come noi. E' un grande allenatore". Grazie proprio alle scelte del tecnico, Ricardo Rodriguez sarà tra i titolari nel match di Europa League contro il Ludogorets: partita che potrebbe dire molto sul futuro della società rossonera.

Immagine

L'Europa League e il Mondiale

L'obiettivo del Diavolo, è infatti quello di rimanere in Europa anche nella prossima stagione. Il massimo sarebbe centrare la Champions: un traguardo che il Milan potrebbe anche tagliare attraverso la vittoria finale nell'attuale Europa League. Nell'intervista lo svizzero ha toccato l'argomento, sbilanciandosi in un preciso pronostico: "Vincere l'Europa League? E' possibile, anche perché in Europa hanno paura del Milan", ha continuato Ricardo Rodriguez.

"Quella con il Ludogorets sarà una partita difficile. Sono una squadra organizzata e non vorrà prendere gol. Noi stiamo comunque facendo bene. Siamo forti e dobbiamo andare avanti con questa testa". A fine stagione, per Ricardo Rodriguez ci sarà anche il piacevole impegno del Mondiale in Russia con la nazionale elvetica: "Svizzera possibile sorpresa del Mondiale? Io ci spero. Siamo una squadra molto forte e grazie ai nostri giovani possiamo fare molta strada"

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views