video suggerito
video suggerito

Milan puoi giocare con 4 punte, parola di Ibrahimovic

Lo svedese non vede l’ora di esordire coi rossoneri: a Cesena sarà subito titolare.
A cura di Gianni Monaco
0 CONDIVISIONI
ibra milan

Il Milan può giocare con quattro attaccanti? E' la domanda che un paio di settimane, da quando cioè sono arrivati Ibrahimovic e Robinho, stuzzica la critica, l'allenatore, la dirigenza e i tifosi. Dimenticavamo: i giocatori stessi. Già, perché secondo i rossoneri uno schema di gioco del genere non è utopistico.

Il difensore del Milan, Thiago Silva, ha già detto che può pensarci lui a stare dietro: avere in campo quattro punte non è un problema!

E' dello stesso avviso anche Zlatan Ibrahimovic. L'ex interista ha detto alla Gazzetta che un Milan con lui, Pato, Robinho e Ronaldinho contemporaneamente insieme può esistere!

D'altronde, lo svedese ha giocato in squadre super offensive come Inter e Barcellona e quindi i 4 attaccanti per lui non sarebbero una novità assoluta.

La difficoltà, nel Milan, sarebbe data comunque dalla caratteristiche dei brasiliani e dell'ex juventino. Nessuno dei quattro è capace anche di difendere. Dunque verrebbe richiesto un sacrificio super sia alla difesa, che al centrocampo.

Insomma, Allegri ha tanto materiale su cui riflettere. Non solo, bisognerà vedere cosa ne pensa il patron Berlusconi, che sugli allenatori e loro schemi di gioco ha sempre voluto dire la sua: vero Leonardo e Ancelotti?

Gianni Monaco

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views