Milan, pronti 120 milioni per il calciomercato con l’arrivo di Bee
Il Milan potrebbe essere la grande sorpresa nel calciomercato estivo che, ufficialmente, aprirà i battenti il 1° luglio. Merito dell'arrivo di Mister Bee, il magnate thailandese che acquisterà il 48% del pacchetto azionario della società rossonera, portando così un'enorme liquidità nelle casse rossonere oltre che alla collaborazione della Doyen Sports di Nelio Lucas: una somma che pare sia vicina ai 120 milioni di euro. Insomma, si profila un'estate da protagonisti per i rossoneri, dopo qualche stagione piuttosto anonima.
Il sogno è quello di riportare a Milano un "certo" Zlatan Ibrahimovic: attualmente, lo svedese guadagna circa 14 milioni l'anno al Paris Saint-Germain e dunque l'operazione non è per nulla semplice. Raiola ha lasciato tuttavia aperto uno spiraglio: "Se uno si impegna tanto, i sogni possono anche diventare realtà". Se l'offerta sarà consistente dunque si potrebbe davvero fare. Più "semplice", se così si può dire, arrivare a Falcao e Brahimi: entrambi sono nell'orbita Doyen e dunque potrebbero essere spinti ad accettare più facilmente la squadra rossonera, che l'anno prossimo non parteciperà alle coppe europee per il secondo anno di fila.
Piace anche Kondogbia, ma i nomi più facilmente raggiungibili sono quelli di Carlos Bacca del Siviglia, Jackson Martinez del Porto e soprattutto Mario Mandžukić dell'Atlético Madrid: per quest'ultimo, ormai in rotta con la squadra spagnola, sarebbe giunta già una prima offerta sul tavolo dei colchoneros, che del resto lo considerano cedibilissimo. Mihajlovic, neo-tecnico dei rossoneri, ha invece già puntato cinque nomi: Eder, Soriano ed Obiang, suoi ex-pupilli alla Sampdoria, nonché Kolarov del Manchester City e Maksimovic del Torino. Insomma, si preannuncia un calciomercato rovente per il Milan.
Ma non solo nomi per il campo: Bee Taechaubol potrebbe portare a Milano anche Fabio Cannavaro. Del resto, il thailandese si è avvicinato al calcio sponsorizzando gli eventi della Global Legends Series, che è una "creatura" dell'ex-pallone d'oro napoletano. Da una settimana, Bee è diventato anche socio della GLS, mentre Cannavaro è stato a sorpresa rimosso dalla carica di allenatore del Guangzhou Evergrande. I giochi sembrano già fatti: questione di tempo, e poi entrerà a far parte della dirigenza rossonera. Il futuro rossonero appare sempre più radioso, almeno sulla carta.