video suggerito
video suggerito

Milan, pronti 120 milioni per il calciomercato con l’arrivo di Bee

Tanti i nomi sull’agenda rossonera: Bacca, Martinez e Kondogbia possibili, ma il sogno resta Ibrahimovic. Mihajlovic vuole Eder, Soriano ed Obiang, già avuti alla Sampdoria. Si avvicina anche Fabio Cannavaro come dirigente.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1.384 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Milan potrebbe essere la grande sorpresa nel calciomercato estivo che, ufficialmente, aprirà i battenti il 1° luglio. Merito dell'arrivo di Mister Bee, il magnate thailandese che acquisterà il 48% del pacchetto azionario della società rossonera, portando così un'enorme liquidità nelle casse rossonere oltre che alla collaborazione della Doyen Sports di Nelio Lucas: una somma che pare sia vicina ai 120 milioni di euro. Insomma, si profila un'estate da protagonisti per i rossoneri, dopo qualche stagione piuttosto anonima.

Il sogno è quello di riportare a Milano un "certo" Zlatan Ibrahimovic: attualmente, lo svedese guadagna circa 14 milioni l'anno al Paris Saint-Germain e dunque l'operazione non è per nulla semplice. Raiola ha lasciato tuttavia aperto uno spiraglio: "Se uno si impegna tanto, i sogni possono anche diventare realtà". Se l'offerta sarà consistente dunque si potrebbe davvero fare. Più "semplice", se così si può dire, arrivare a Falcao e Brahimi: entrambi sono nell'orbita Doyen e dunque potrebbero essere spinti ad accettare più facilmente la squadra rossonera, che l'anno prossimo non parteciperà alle coppe europee per il secondo anno di fila.

Piace anche Kondogbia, ma i nomi più facilmente raggiungibili sono quelli di Carlos Bacca del Siviglia, Jackson Martinez del Porto e soprattutto Mario Mandžukić dell'Atlético Madrid: per quest'ultimo, ormai in rotta con la squadra spagnola, sarebbe giunta già una prima offerta sul tavolo dei colchoneros, che del resto lo considerano cedibilissimo. Mihajlovic, neo-tecnico dei rossoneri, ha invece già puntato cinque nomi: Eder, Soriano ed Obiang, suoi ex-pupilli alla Sampdoria, nonché Kolarov del Manchester City e Maksimovic del Torino. Insomma, si preannuncia un calciomercato rovente per il Milan.

Ma non solo nomi per il campo: Bee Taechaubol potrebbe portare a Milano anche Fabio Cannavaro. Del resto, il thailandese si è avvicinato al calcio sponsorizzando gli eventi della Global Legends Series, che è una "creatura" dell'ex-pallone d'oro napoletano. Da una settimana, Bee è diventato anche socio della GLS, mentre Cannavaro è stato a sorpresa rimosso dalla carica di allenatore del Guangzhou Evergrande. I giochi sembrano già fatti: questione di tempo, e poi entrerà a far parte della dirigenza rossonera. Il futuro rossonero appare sempre più radioso, almeno sulla carta.

1.384 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views