2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Guangzhou, Scolari prende il posto di Cannavaro

A sorpresa il club cinese esonera Fabio Cannavaro, che era primo in classifica con il Guangzhou e si era qualificato per i quarti di Champions League. Al posto di Cannavaro è stato ingaggiato l’ex CT del Brasile.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

A sorpresa il Guangzhou ha deciso di esonerare Fabio Cannavaro. Al suo posto il club che ha vinto negli ultimi tre anni il campionato cinese ha ingaggiato l’ex CT del Brasile Felipe Scolari. Questo il comunicato del Guangzhou: “Il club annuncia che Luiz Felipe Scolari è diventato il capo allenatore del Guangzhou Evergrande, in sostituzione di Fabio Cannavaro. Il suo contratto avrà durata di due anni e mezzo.”. Il Guangzhou continua così ad avere campioni del mondo in panchina. Cannavaro lo è stato da calciatore, Lippi e Scolari da allenatori. La presentazione di Felipao sul sito ufficiale lascia intendere perché è stato scelto il brasiliano: “Scolari ha grande esperienza sia con squadre di club che con rappresentative Nazionali avendo lavorato in SudAmerica, Europa e Asia. Ha avuto grande successo in Coppa Libertadores, in Coppa del Mondo, nei Campionati Europei e in Confederations Cup.”

L’esonero di Cannavaro è stato sorprendente. Perché il Guangzhou è primo in classifica in campionato e si è qualificato per i quarti della Champions League asiatica. Queste le motivazioni ufficiali del club cinese riguardo l’esonero: “In base alle esigenze di sviluppo strategico del club e attraverso consultazioni amichevoli con Fabio Cannavaro, si è giunti all’accordo che il signor Cannavaro non sarà più il tecnico del Guangzhou. Durante il suo periodo di lavoro, Cannavaro è stato rigoroso, leale e onesto e con rispetto ha portato la nostra squadra dove poteva arrivare. A lui esprimiamo il nostro più sentito ringraziamento e gli auguriamo tutto il meglio per il futuro.”

Sul proprio profilo Twitter l’ex capitano della Nazionale ha confermato la notizia, ha ringraziato i suoi vecchi tifosi e con orgoglio ha ricordato che con lui il Guangzhou finora ha ottenuto splendidi risultati: “Lascio la squadra prima in classifica nella SuperLeague e ai quarti di Champions League.”

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views