9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, pronta la rivoluzione: El Ghazi, Boufal e Sansone

Sul fronte partenze, quasi certo l’addio di Diego Lopez, Mexes, Balotelli e Boateng. Da valutare il futuro di Abbiati, Alex ed Ely.
A cura di Giuseppe Cozzolino
9 CONDIVISIONI
Immagine

Acque agitate in casa Milan: la trasferta di Reggio Emilia, ormai diventata un incubo per i tifosi rossoneri (tre sconfitte su tre gare, e con tre allenatori diversi: 4-3 per Massimiliano Allegri, 3-2 per Filippo Inzaghi, 2-0 per Sinisa Mihajlovic) ha tagliato fuori la società di Berlusconi dalla corsa al terzo posto, che sembra ormai una sfida a tre tra Roma (favorita), Fiorentina ed Inter. E questo ha causato non pochi problemi alla società, che a questo punto lavora già in ottica Europa League per la prossima stagione (ma bisognerà vincere la Coppa Italia, oppure arrivare almeno al 6° posto in caso di sconfitta).

Ecco perché a fine stagione è probabile una rivoluzione: l'ennesima in casa rossonera, che ormai ogni anno è costretta a ricominciare tutto da capo. Quasi scontato l'addio di Sinisa Mihajlovic (si parla di Eusebio Di Francesco, finora artefice di tutte e tre le vittorie neroverdi a Reggio Emilia sul Milan), ma sarà soprattutto la rosa ad essere rivoluzionata. Tanti i partenti, mentre in arrivo ci saranno molti giovani di prospettiva.

Uno degli obiettivi è Anwar El Ghazi, attaccante olandese di origini marocchine classe 1995 in forza all'Ajax. L'intesa con il calciatore sarebbe già stata trovata, come riporta il Corriere dello Sport: 2 milioni a stagione più bonus e contratto fino al 30 giugno 2020 o 2021. Cifre importanti: ma c'è da convincere l'Ajax, che ha fissato il prezzo: servono dieci milioni di euro per portarlo in rossonero.

Altro nome "caldo" è quello di Nicola Sansone, altro attaccante del Sassuolo: rendimento costante, grande umiltà e spirito di sacrificio: anche in questo caso servono almeno una decina di milioni di euro, e difficilmente Squinzi farà sconti. Altro discorso è invece quello relativo a Soufiane Boufal in forza al Lilla: classe 1993, francese di origini marocchine, ha una valutazione alta e tendente al rialzo visto che viene seguito anche da altre squadre (tra cui l'Inter).

Tre nomi per provare ad ampliare una rosa che, però, vedrà anche diverse partenze: Diego Lopez, ormai chiudo da Gigi Donnarumma, potrebbe tornare in Spagna. Philippe Mexes, ormai da tempo in lista di sbarco, non sarà confermato: per lui possibili destinazioni la Premier e la Liga. Balotelli e Boateng non faranno più parte del progetto rossonero: il primo tornerà a Liverpool, l'altro cercherà una sistemazione in Bundesliga. Da valutare, invece, il futuro di Abbiati, Alex ed Ely, tutti ai margini del progetto rossonero in vista della prossima stagione.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views